Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Presa da Internet Da Marco Frosali
Faber Est Suae Quisque Fortunae
Ne abbiamo sparlato un’infinità di volte, tanto che l’odierna farneticazione sembra una minestra riscaldata, non solo ai detrattori per cui la cosa è logica. Torno sul tema, grazie alla collaborazione di Mario, che mi ha inviata la pezza che ti propongo a seguire ed il suo ovvio commento e di pari passo, tenendo conto della foto che il buon Marco mi ha trasmessa a tempo debito senza proferir parola, così da permettermi di abbaiare alla luna.
Vaticano spa, quanti soldi possiede la Chiesa: “La truffa paga, specialmente quando la colpa non è di chi truffa ma di chi si fa truffare”.
Visto che condivido e faccio mio l’assunto della Mina vagante, nel pieno rispetto dell’altrui libertà, oggi dovrei star zitto, senza imposizione di chi che sia; considerato però che nonostante tutto, si dice che il peccato originale sia tale, io parlo e vengo al punto, riferendomi proprio all’interessante articolo appena proposto e tenendo conto degli effetti collaterali che il comportamento di chi è rappresentato nella foto posta in testa sta tentando in tutti i modi d’imporre al mondo.
In diverse occasioni, ho scritto che se papa Francesco ancora non viene liquidato, così come accaduto per Albino Luciani ecc., è perché sussistono due variabili, la cui coincidenza blinda l’attuale vicario di cristo: 1°: la vicinanza della gente in massa, 2°: la paura dei congiurati, data dal fatto che se venisse a mancare Francesco, S. r. C. ricomincerebbe a perdere fedeli e di conseguenza lo sterco da questi cagato.
Ognuno E’ Artefice Della Propria Fortuna; è questa la traduzione del sottotitolo che ho esposto nella lingua ufficiale vaticana; chi scrive, questo ritornello lo conosce benissimo e ne sta pagando volentieri le conseguenze, atteso che prima di lui, Cristo, quel Cristo che non so fino a che punto approva il comportamento di certa criminalità assurta a stato, ha patite le stesse, fino ad arrivare all’esiziale. Io liberamente ritengo che cristo sia dio e ne seguo gli insegnamenti; altri agiscono come meglio credono ed io ne critico le opere in piena libertà, ovviamente mettendomi dalla parte di Gesù, nel senso che lo faccio senza chiedere gloria o danaro. Francesco invece è a capo dell’organizzazione criminale che a livello mondiale, mostrando piccole opere sufficienti a tenere relegati i propri fedeli, in modo più o meno sotterraneo coltiva e custodisce interessi spesso indicibili, basati proprio sulla gestione, se non sul culto di Mammona.
sarà per questo che lo vediamo conciato come in foto?
A quando, la reale Resa dei Conti?