Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti
Lotta Fra Cialtroni
Da quasi due settimane si parla di un attacco al cuore della cristianità; lo si è tornati a fare dopo quanto accaduto a Barcellona e dintorni, forse perché non c’è altro da dire in questo periodo e si deve sfruttare il caldo opprimente offerto da Lucifero. Per questo, si possono leggere titoloni come quello che mi ha trasmesso a suo tempo la Mina Vagante dal letargo estivo, con il relativo commento, Isis minaccia il Papa in video: “Regolamento di conti, manca solo che minacciano la boldracchia e si potrebbe parlare di scissione”.
Tenendo conto solo del papa, va detto che è arrivata prontamente la reazione del suo corpo di Guardia: Il comandante delle Guardie svizzere: “Così difendiamo il Papa”.
Dice il comandante delle guardie Svizzere, Christoph Graf in: “Forse è solo una questione di tempo prima che un attacco del genere si verifichi a Roma. Ma siamo pronti anche a questo”. L’ho appena mostrato e credo che le armi viste in foto, valgano più degli spadoni che quei costumisti secolari si ostinano a portare con sé nella parata giornaliera che si può ricordare per il silenzio assordante con il quale accolgono chiunque passi vicino a loro.
Al di là di ogni possibile regolamento di conti, se dovesse accadere un duello a base di spade o scimitarre, fossi in Francesco, starei più attento al gruppo che ho mostrato nell’ultima foto:
Di quelli, più che dell’ISIS, c’è davvero da aver paura!