Rosso Di Serra Meccaglia E Saunia: Un Vanto Anche Per Gambatesa
1 Settembre 2017
Innocenti Curiosità
2 Settembre 2017
Mostra tutto

E’ ARRIVATA NONNA ROSA!!!

Di **Nonna Rosa
(Premessa), Di Vittorio Venditti

Aumentano i detrattori, ma nel contempo anche gli amici. Noi non cacciamo nessuno e per questo, ogni venerdì a seguire, avremo come ospite chi, vista l’Esperienza, ti elargirà gratuitamente consigli, come da Galateo, su tua esplicita richiesta!
nonnarosa.web@libero.it
La parola a chi t’inviterà a seguire con il suo motto: Dillo A Nonna Rosa.

CIAO A TUTTI…, Mi presento:

Nonna

sono Nonna Rosa, la vostra nonna personale a cui potrete chiedere consigli, confessare marachelle e, perché no, parlare di tutto anche dei massimi sistemi. Sono molto competente…

Da oggi ci ritroveremo su queste pagine tutte le settimane.

Nonna Pub

Scrivetemi pure a nonnarosa.web@libero.it
Risponderò a tutti.

E ora cominciamo.

Michele da Trivento
“Cara nonna, sono triste perché non sono andato in vacanza. I miei genitori non possono permetterselo. Da grande vorrei diventare ricco. Mi aiuti?”
Ci sono un sacco di consigli che fanno al caso tuo. Per esempio, le prossime vacanze organizzale sul balcone di casa (così risparmi il viaggio in auto, le pinne, il retino, il noleggio dell’ombrellone…)! Ma perché andare così lontano? Fermati prima, in salotto; così risparmi anche tempo! In salotto non c’è il sole? Meglio, risparmi la crema abbronzante. Non c’è il mare? Il bagno è vicino: riempi la vasca e fatti un tuffo! Non ci sono i gabbiani? C’è la paperella! Per risparmiare, insomma, basta usare la fantasia che è gratis. Invita anche i tuoi amici del cuore e vedrai che anche senza andare in posti esotici e costosi passerai le vacanze più belle del mondo!
Mandami una cartolina

Loreto da Campobasso
“Cara nonna, mia mamma è arrabbiatissima con me! Mi serve urgentemente un posto dove nascondermi!”
Dietro un sorriso? Prova, funziona!

Antonio da Termoli
“Cara nonna, mi serve un prestito…”
Salve, in questo momento non sono in casa. Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico……………………………………………………………………………………………..
Caro Antonio, scherzo. Datti da fare con piccoli lavoretti con i vicini: offriti di portare fuori il cane; la spazzatura; di tagliare l’ erba del prato (se sei capace!!!). Vedrai che raccoglierai una piccola somma e sarai orgoglioso di te. Ah… quando sarai miliardario ricordati della tua nonnina, portami un fiore…

Juri da Campobasso
“Cara nonna, sono innamorato di una mia compagna di classe. mi sono dichiarato ma lei non ne vuole sapere di fidanzarsi. Cosa posso fare?”
Niente: ti ha detto le cose come stanno. Se vuoi bene ad una persona, la cosa più importante da fare per lei è lasciarla libera e rispettare le sue scelte. Lo so che il cuoricino fa male in questi casi: ma è un male che si sopporta e che fa diventare un po’ più grandi. Fidati. Un abbraccio.

Tutti maschietti questa settimana?
Femminucce svegliaaaaa…..

La settimana prossima aspetto anche le vostre richieste.

Ciao da Nonna Rosa