Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Inibirla Politicamente, O Abbatterne Anche Le Fondamenta?
Ormai è chiaro anche ai muri che in questo momento a Gambatesa, come in tutta la provincia di Campobasso, nevica, che Dio la manda.
A tutti noi, è anche chiaro che c’è chi, per interesse personale, fa la ruota come un pavone, per glorificare quanto un ente inutile come la provincia di Campobasso, in questo momento d’emergenza sta facendo per la cittadinanza, da questo soggetto politico amministrata.
Perché è ridondante?
A mio avviso, per tutta una serie di ragioni, fra le quali quella Regina:
Il fatto che i servizi offerti e tanto declamati, possono essere svolti tranquillamente da altri enti, non meno inutili.
La cosa che però mi manda ai pazzi, consiste nella volontà suicida proprio dell’ente, da me, fra i più disprezzati.
Perché volontà suicida?
Presto detto.
Discutendo con Salvatore A Ccett,
Nell’esercizio delle funzioni di barista
(che prima di fare il barista, ha fatto l’assicuratore e svolge questo secondo mestiere ancora oggi, e lo svolge da più di una trentina d’anni), ascoltando e discutendo con questo mio amico, ho scoperto che, alla chetichella, dal primo febbraio 2012, questo ente ha voluto fare qualcosa di “molto ben visto” dalla cittadinanza, soprattutto da quella parte di noi che possiede un’automobile.
La provincia di Campobasso, ha imposto un aumento pari al quattro per cento, delle tasse già dovute a questo ente, tasse caricate sulle polizze R. C. Auto.
Cosa proponi tu, per sterminare questa manica di ladri?
Perché, nonostante nessuno vuole questi “amministratori”, costoro, oltre a riproporsi come la peperonata durante la notte, ci costringono anche ad un ulteriore rigurgito?
Ecco, quand’è il caso di riaprire i lager!