Enews 485, mercoledì 30 agosto 2017
30 Agosto 2017
GOALBALL, Nazionale Maschile. Agli Europei Di Moldavia Anche Due Molisani
31 Agosto 2017
Mostra tutto

Ecoalba/Greenia: Ad Un Anno Dal Licenziamento Di Donato

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Da Marco Frosali Con Modifiche Di Salvatore Di Maria

Logo Leccheria

Da Quel Giorno: Come Va La Leccheria?

Donato, Lo Spazzino, del 14 novembre 2012

Ora Schiatta In Corpo Chi Ne Ha Rubato Il Posto!

Giusto un anno fa, donato veniva licenziato; qui per ricordare.

La maledizione mandata a chi lo ha “sostituito”, se pur non ha ancora colpito nel segno, ha fatti parecchi danni a livello politico e personale al padre, le cui colpe ricadranno sui figli ed io sono già abbastanza soddisfatto, atteso che i poveri abbiano da scontare la loro povertà, ma chi ci campa sopra, debba patire il resto, sicuramente mooolto più ficcante in termini di dolori politici per l’appunto, ma spesso anche economici ed a tempo debito ne riparleremo, A Dio Piacendo. Ma dove voglio andare a parare?

Autocompattatore Sempre Parcheggiato In Via D'Alessandro Aldo Vittorio, del 30 agosto

Mentre il vecchio autocompattatore non si muove di lì

Corso Roma Altezza Piazza Marconi, del 24 agosto

e mentre facciamo insieme il solito giro per la verifica settimanale della pulizia del borgo, ti racconto un normale pettegolezzo di paese che non va al di là del normale per l’appunto, ma che ci fa capire a che livello di arretratezza culturale si trovi il borgo che magari vorrai visitare per mangiare prodotti locali a KM0 e ritrovarti a gustare cibi, forse buoni comunque, ma raccattati presso supermercati, anch’essi locali, ma non recepiti nel senso ordinario che i turisti, sia pur per caso, vorrebbero trovare.

Via Sant'Angelo Altezza Negozio Francesco Massimo, del 25 agosto

Dunque: Che è successo? Ieri pomeriggio, ecco Totore che arriva a casa mia per il solito giro pomeridiano. Il Nostro viene immediatamente aggredito in maniera davvero pesante da mia madre, perché a dire di chi mi ha fatto nascere, reo di aver chiamata quella Puttana ed averlo fatto “sul telefonino” (mia madre forse si riferiva a facebook a cui io non sono iscritto), aggiungendo nella firma il mio nome..

Via Del Corso Altezza Casa Nunzio Iacovelli, del 26 agosto

(Guarda le precedenti puntate di Ecoalba/greenia e dimmi tu, in modo obiettivo cosa cambia nella pulizia della strada mostrata. NDR).

Via Insorti D'Ungheria Cunetta Di Fronte Casa Salvatore Iadarola, del 28 agosto

Da dire che l’unica volta che ho trattato il tema, l’ho fatto mettendo in evidenza le scarse qualità di chi non potrebbe esercitare quel Lavoro nemmeno se si proponesse come candidata, (qui quello scritto, del quale ti ripropongo il corpo principale tra virgolette: “… Mi corre comunque l’obbligo di abbassarmi a difendere la reputazione di una cosa curiosa come quella, nonostante il mio ostinato rifiuto di considerarla donna. in questi giorni, da uno sparuto numero di gambatesani, ho ricevute delle e-mail che definire vigliacche vuol dire non scendere al di sotto della metrica dantesca; in quegli scritti, in sostanza e per sintetizzare, si parla di quella, come di una donna che scendendo a compromessi, si è venduta e perciò può venir considerata prostituta. Nel dissociarmi con forza e convinzione da tal “ritratto”, vado a spiegarne il perché, basato sostanzialmente sul fatto che per prostituirsi seriamente ed in maniera convinta, innanzitutto bisogna avere determinati requisiti che la vostra non può presentare …”.

Cunetta Via Insorti D'Ungheria Altezza Casa Salvatore Rivellini, del 28 agosto

(Se il mussaro è venuto a Gambatesa solo la sera di ferragosto, vuol dire che quella confezione è lì, almeno dal giorno successivo, vale a dire, quindici giorni fa… NDR).

Via Dietro Gli Orti Altezza Ex Caserma Carabinieri, del 29 agosto

Ma da chi è partito e perché questo “ritorno di fiamma”?

Ieri pomeriggio per l’appunto, ho vista mia madre talmente incazzata che mi sembrava preda di una crisi isterica. Verso Totore che era appena venuto a casa per la solita uscita: “Tu hai chiamata carmelina, – l’ho scritto io in minuscolo per mancanza di rispetto verso chi non ne deve avere da me per i motivi che cliccando puoi leggere), – sul telefonino, mettendo anche il nome di Vittorio! Tu la devi finire di usare mio figlio per i tuoi comodi! Trovati un lavoro e smettila di mettere in mezzo chi non c’entra niente!”, scoppiando per altro a piangere. A questo punto, vista l’ovvia inerzia di Totore che faceva fatica a ricordare i fatti ai quali si riferiva mia madre, sono intervenuto io, chiedendo a mia volta a cosa si riferisse il contenzioso; mia madre, nel rispondere che non me lo avrebbe mai detto in esplicito, mi ha confermati i sospetti che mi aspettavo: Ancora una volta un’altra porcata: Dopo aver incluso nella vicenda mio fratello, dopo aver cercato in ogni modo di far terra bruciata attorno a chi scrive, ecco che ci provano con l’unica persona che mi difenderebbe fino alla morte: Mia Madre. Anche a lei infatti, hanno prospettato il fatto che a Gambatesa nessuno l’avrebbe guardata più in faccia, visto che io mi ostino a sovvertire l’ordine costituito e soprattutto non intendo avallare e dare la legittimità al furto del lavoro, perpetrato nei confronti di Donato prima e Salvatore poi, cosa già presente dallo scorso sèi marzo duemilaquattordici, cosa riscoperta e di conseguenza riproposta nel link appena rimesso.

Via Nazionale Sannitica Altezza Casa Pasqualino D'Alessandro, del 30 agosto

Uscendo, ho scoperto quanto di più elementare si potesse mettere in evidenza: Chi aveva insinuati dubbi in mia madre, è la stessa persona che ha fatto nascere chi è stato generato dal suo ovvio simile, per cui spiegherò a chi ha sua volta ha messo me al mondo che forse certa gente va tenuta nelle debite considerazioni, non sempre lusinghiere e foriere di bella immagine di chi mostra tal schifo di ritratto.

In definitiva: Io tengo duro, lotto e vado avanti, magari finché vorrò farlo secondo la mia libertà d’azione. Chi ci rimetterà, sarà solo colui che si è fatto bello chiedendo a me e Totore di agire a suo servizio, senza sapere che l’effimero lascia il tempo che trova e che per questo, ne lui, ne chi gli ha insegnato a lamentarsi sempre e comunque, sulla base della loro falsa vita che li rende scontenti, tali li rendeva ieri, così li presenta oggi ed allo stesso modo li mostrerà domani a chi, nata in un momento di gioia, patirà la medesima vita, se non peggio, di chi pensa di star meglio del Prossimo, solo perché superficialmente si ritiene un gradino più in alto di chi gli è stato amico ed è stato da questo tradito.

E POI NON SI DICA CHE SONO IO A MALEDIRE!!!!!!!