Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Antonio Venditti
Per Fortuna Non Ho Questo Vizio!
E’ la calura estiva che arriva a proporci certe uscite estemporanee che sono ufficializzate ad esempio dalla DELIBERA DI GIUNTA n 61. Se fino ad ora i matrimoni civili si sono celebrati, come le promesse seguite dalle unioni religiose, nell’aula consiliare del municipio di Gambatesa, d’ora innanzi, tutto avverrà in un altro ambiente, ma che dico, al di fuori dell’ambiente: direttamente davanti al castello! Se l’amministrazione municipale si fosse calate le braghe chiedendo direttamente il permesso di utilizzare il palazzo di S. r. C. a fianco, avrebbe fatta più bella figura!
Capisco che la fame che contraddistingue i comunisti, pur di offrire servizi migliori a basso costo, arrivi a ridurre la spesa a zero, cosa lodevole se fatta bene, ma dire che da oggi una celebrazione vada tenuta direttamente in mezzo alla strada mi sembra un po’ troppo!
Per fortuna io non ho più velleità in merito anche perché, potendomelo permettere grazie a dio che mi dà la forza di lavorare per acquisire i proventi che dalla fatica derivano, preferisco la bellezza cangiante al posto dei rimasugli che per forza d’altrui frustrazione rischiano di diventare inesorabilmente fissi; diversamente, mi vedrei costretto a modificare ad arte quanto proposto dalla delibera sopra esposta, scegliendo per tal cerimonia una Cantina!
Sarebbe più veritiera e soprattutto con maggior rendita in termini di gestione della Festa!
D’altra parte, non è vero che “Si lavora e si fatica per la panza e per la fica”?