Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Da Stefano Venditti
Intanto Il Commercio Resta Fiorente, In Nome Della Tradizione
Oggi si torna alla tradizione per l’appunto, (in tutti i sensi, visto che non sono stati installati nemmeno i festoni di grano che dal millenovecentonovantatré e per diversi anni, si sono visti sul tratto di strada percorso dalla Madonna della Vittoria in arrivo in paese l’ultima domenica di luglio), ed a Gambatesa s’incassa parecchio festeggiando la Madonna delle Traglie, che lo scorso anno è stata anticipata di una settimana, qui per ricordare.
Per me, da qualche anno, la cosa è diventata solo un fatto di cronaca locale, (nonostante il mio profondo rispetto per la Madonna), per via di ciò che ho ricevuto a suo tempo dalla locale sezione dell’ente del quale sto per trattare, per cui non so nemmeno se andrò a fotografare le traglie di oggi, minestra riscaldata e non di più; eventualmente te ne renderò conto domani.
Ora invece, tornando ai problemi che S. r. C. dà al mondo, riprendo con l’aiuto della Mina vagante, un argomento da quest’inutile sito più volte trattato:
Vaticano, il docu-film “Dietro l’altare” riapre un caso di pedofilia in Francia: i sospetti sul Papa.
Commento di Mario:
“Nonostante le sue numerose pecche, SRC Almeno fa mangiare anche i suoi detrattori.
Per il resto non cambierà assolutamente niente, ci saranno sempre credenti/ creduloni che saranno il bancomat dell’azienda d’oltre Tevere”.
Per dire la mia, riprendo un pezzo d’articolo, così come segue: “ … il film punta il dito proprio contro Bergoglio, colpevole di non aver ancora dato vita al tribunale vaticano che avrebbe dovuto processare i vescovi accusati di atteggiamenti omertosi verso religiosi riconosciuti pedofili.”. Nel ricordare a me stesso che il vicario di Cristo non è obbligato a subire la crocifissione per partito preso, mi va di aggiungere che evidentemente gli interessi oscuri sono tali e che metterli in chiaro potrebbe essere nocivo per la tenuta stessa della “barca di Pietro” sulla linea di galleggiamento. Un naufragio così repentino…
Che impatto avrebbe sul Commercio fiorente che è tale, in nome della “tradizione”?