Neve A Gambatesa 2
3 Febbraio 2012
Guida Alle Agevolazioni Per I Disabili, Edizione 2011
4 Febbraio 2012
Mostra tutto

Neve A Gambatesa 3

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Edizione Serale

E POI NON DIRE CHE E’ COLPA MIA!!!

Ore ventuno.

Ormai ti è chiaro, a Gambatesa, come in tutt’Italia ha nevicato e sta nevicando, “Che Dio La Manda”.
Le operazioni di smaltimento e di accantonamento della neve, così come in tutt’Italia, stanno procedendo secondo le disposizioni prefettizie e l’abnegazione di chi lavora ordinariamente, o di chi, più pragmaticamente lo fa, pagato in straordinaria, per questo motivo.

Ma è così da tutte le parti?

Inizio Di Via San Nicola, Con Neve

No, non è così da tutte le parti.

Sarebbe giustificabile ogni ritardo, in condizioni proibitive, ove arrivare a creare varchi può essere deleterio per i soccorritori.
Diverso è, quando un’operazione simile, viene “dimenticata” in un centro storico, normalmente ricordato solo quando qualche politicuccio di quarta serie può inzupparci il biscottino per guadagnare in credibilità.

Non mi riferisco solamente alla mia “querelante di fiducia”, un’insulsa donnetta che per vivere fa la porta borse; parlo e sparlo anche di chi, da me votato, pensa di essere un valido Capitano, comportandosi in realtà come il peggior Schettino.

La foto parla chiaro.

Il comportamento di un certo vicinato che, per liberare la strada utile alla bisogna, non trova null’altro da fare che gettare la neve nel nostro vicolo, fanno forse di più.

Sarà che la prossima volta che si vota, noi presentiamo il conto?

In termini di danaro contante, s’Intende!