Di Stefano Venditti
Solidarietà, sociale, cultura, spettacolo, buon cibo, musica, sport, emozioni forti. Questi e molto di più saranno i pilastri portanti della prima “Festa di Solidarietà e Prevenzione” che si svolgerà dal 28 al 30 luglio a Guglionesi che ha come scopo primario quello di riportare al centro dell’attenzione l’uomo come essere umano e le sue difficoltà quotidiane.
L’organizzazione e la promozione di quello che si preannuncia come l’evento clou dell’estate guglionesana, e non solo, è stata curata dall’associazione di prevenzione sociale “L’@ltra Guglionesi” presieduta da Nino D’Alessandro.
Tra gli ospiti d’onore della manifestazione la formazione di basket in carrozzina che milita nel campionato nazionale di serie B, Fly Sport Inail Molise, e la squadra de I Guerrieri della Luce iscritta al campionato di serie A di torball maschile.
Ambedue le compagini paralimpiche saranno impegnate in incontri dimostrativi ai quali potranno prendere parte anche tutti coloro che vorranno trascorrere questo fine settimana nella ridente cittadina di Guglionesi.