Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Piace Anche Agli Africani
Dopo l’edizione straordinaria di questa mattina, riuscendo ad uscire da casa verso le undici, ecco come si presentava la piazza principale del paesello:
Totore, dopo aver litigato con Domenico Giorgio, (il tecnico municipale), che come al solito pretendeva lavori straordinari per gli spazzini, ovviamente in modalità gratuita, (pur avendo pagati gli straordinari agl’impiegati municipali, i giocattoli di cui ho già parlato), Totore dicevo, posizionandosi arditamente sul solito punto strategico in prossimità dell’ufficio postale, scattava la foto sopra esposta.
Un’ora di differenza, e verso mezzogiorno, ecco il connubbio fra la neve e i nostri amici d’Africa, ospitati nel convento di San Nicola.
Forse per gioco, forse per scambio culturale, fatto sta che i Nostri, con quella neve forse da loro mai vista, hanno iniziato a costruire delle piramidi.
Certo che il meteo, se riesce ad unire culturalmente uomini d’origine diversa fra loro, facendolo in maniera totalmente gratuita, può essere un ottimo candidato alle prossime elezioni, di qualsiasi tipo.
Sarebbe sicuramente più ben accetto degli attuali politici.