In Giro Con Sara 31_1
25 Luglio 2017
In Giro Con Sara 31_2
26 Luglio 2017
Mostra tutto

E’ Importante Il Contatore In Rete?

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Raffaele Salvione
(Foto), Presa Da Internet Da Stefano Venditti

Per Chi Ci Tiene…

Logo Facebook

Oggi desidero darti un momento di tregua, atteso che già da domani si debba tornare al fronte contro i soliti idioti, non solo gambatesani, ma molisani tout court. Per questo riprendo una riflessione che mi ha guidato in maniera a dir poco controcorrente, visto che in tanti addirittura chiedono i “mi piace”, forse per sentirsi “sicuri” in questo mondo che fa della relatività e soprattutto della falsità che loro chiamano “mondo virtuale” l’ovvio; basti pensare che io mi sono visto recapitare su fessbook una richiesta d’amicizia da una che se t’incontra per le strade del borgo si gira dall’altra parte. Il benpensante di turno che ora si starà preoccupando del non avermi individuato in quel mondo può vivere tranquillo: Il fesso è lui!

Tornando al tema: Non ho mai tenuto in considerazione il contatore di quest’inutile sito, probabilmente per via del fatto che in qualità di radioamatore io sia stato sempre snob nei confronti di chi, per esprimere le proprie idee, soprattutto se già minimamente impopolari, ha bisogno della vitamina rassicurante che fa pensare che in fondo si può sempre cambiare idea all’occorrenza per non restare soli. Questa fesseria che contraddistingue l’italiettano medio, un giorno, la discussi con il nostro Dottore di fiducia, quel Raffaele Salvione che in un certo senso la pensa in maniera diametralmente opposta a chi ti tedia. Insomma: Se a me non frega un fico secco dei numeri che spesso, (con prove scientifiche), sono drogati da falsi lettori, (si dice che per il sessanta per cento, il traffico internet è generato in modo non umano), Raffaele ritiene che proprio quei numeri possano fare la fortuna di chi, scrivendo, si mette in gioco.

Per questo, con l’aiuto di un altra persona che non sto qui a nominare in quanto in alto grado del servizio “Il Segreto Di Pulcinella”, ho fatto un esperimento che mi ha lasciato a dir poco esterrefatto: abbiamo simulata la presenza parallela di uno di quei contatori da fanatici del “mi piace” ed ho scoperto che le circa cinquanta visite giornaliere che tu mi degni di far presenti, diventano più o meno millecinquecento, traffico non umano compreso. Raffaele stesso poi, ha voluto rendermi partecipe della sua gioia nel vedere risultati strabilianti a suo favore, letti dalla sua pagina facebook a proposito della sua rubrica “Il Medico risponde” e riferiti a me, ad esempio l’altra sera, così come segue: “Dopo 36 ore 667 contatti. Record del mondo…”.

RAFFAE’, GRILLO TI FREGA!!!

Personalmente, considerando tutto ciò che ho scritto fra domenica e lunedì, stando a chi mi ha letto il contatore che per altro non posso gestire, dovrei essere contento di aver raggiunte le cento visite. Se Raffaele ed altri che nel frattempo mi hanno confermato che ciò che riferisce il mio amico dottore capita anche a loro sono dalla parte della ragione, io sono contento per questi miei simpatizzanti, atteso che veder sorridere una persona amica significhi aver già raggiunto un bel risultato. Io però credo che i veri numeri non siano quelli segnati su un quadrante virtuale, ma i dati che provengono dai risultati derivati dal lancio e dalla successiva ricezione di un messaggio, qualunque esso sia. E’ per questo che continuo sulla mia strada, sicuro del saper far bene o male a chi, ob torto collo, ma senza imposizione, mi legge, non fosse altro che per avere paura di me e di conseguenza permettermi di vivere in quella tranquillità che si può raggiungere senza nemmeno spendere molti soldi.

E domani continuiamo a guerreggiare!