Di Pro-Loco Terventum
Martedì 1 Agosto nel suggestivo scenario del centro storico di Trivento ci sarà la quarta edizione della “Notte bianca della cultura”, promossa dalla Pro Loco Terventum.
Quest’anno ci saranno due importanti novità: l’inaugurazione di una libreria a cielo aperto per incentivare il “book sharing” e il concerto di uno dei più grandi interpreti della musica jazz a livello nazionale ed internazionale, Fabrizio Bosso, nell’ambito del progetto “Borgo in Jazz Festival”, un progetto che coinvolge cinque comuni (Trivento, Pietracupa, Vinchiaturo, Gambatesa e Cercemaggiore), nato con lo scopo di promuovere la cultura e l’enogastronomia locale facendo rete tra i comuni partecipanti, utilizzando come veicolo la musica jazz.
Di seguito il programma completo della manifestazione:
Ore 18.30 – Via Codarda: Inaugurazione libreria a cielo aperto e “Angolo del lettore”
Ore 19.00 – Via Codarda: Percorso tra le epigrafi a cura della D.ssa Silvia Santorelli e arrivo in Piazza Cattedrale
Ore 20.00 – P.zza Cattedrale: Apericena con degustazione di prodotti tipici locali a cura delle aziende locali.
Ore 21.00 – Via Codarda: Spettacolo per bambini.
Ore 21.30 – Cortile Episcopio: Presentazione libro “Assalto dei briganti a San Biase e dintorni” di Achille Porfirio e Michele Tanno.
Ore 21.30-24.00 – Centro storico: mostre fotografiche, pittura, artigianato, prodotti tipici, degustazione di vini molisani, concerti.
Ore 22.30 – P.zza Cattedrale: Borgo in Jazz Festival 2017 – Concerto “Nicola Concettini Hammond Trio” feat. FABRIZIO BOSSO
La manifestazione è gratuita ed è patrocinata dalla Regione Molise e dalla Città di Trivento.