Di Stefano Venditti
Emanuele Di Ielsi è sulla buona strada per rientrare a far parte della squadra Azzurra titolare che nel prossimo mese di novembre dovrà affrontare gli Europei di sitting volley. Al momento non c’è nulla di ufficiale ma ciò che fa ben sperare tutti i tifosi molisani è che il giovane atleta termolese è stato già convocato per il terzo collegiale consecutivo della Nazionale maggiore che si svolgerà dal ventisette al trenta luglio nella città di Rotonda in provincia di Potenza.
Una bella soddisfazione per Emanuele Di Ielsi che nonostante sia il più giovane dell’attuale selezione si è sin da subito messo in luce agli occhi dello staff della Nazionale. Merito di una determinazione e di un carattere di un ragazzo di qualità che è cresciuto e maturato nella scuola di volley della Termoli Pallavolo. Ottime, comunque, le sensazioni anche dopo la full immersion che si è svolta a Milano durante la scorsa fine settimana.
“Come al solito abbiamo effettuato una doppia seduta di allenamenti ogni giorno sia da un punto di vista fisico che tecnico-tattico. A Milano abbiamo lavorato maggiormente sulla tecnica individuale e su quelli che sono i gesti tecnici di base del sitting volley. Sono stato confermato ancora una volta nel mio ruolo, quello che svolgo anche nelle fila della Termoli Pallavolo, vale a dire il libero, nelle partite di allenamento che abbiamo giocato. Le sensazioni che mi avvolgono ogni volta che ritrovo i miei compagni di Nazionale sono del tutto oltremodo positive, segno evidente di un gruppo molto coeso e solido che riesce a perfezione ad integrare elementi nuovi come il sottoscritto – ha commentato Emanuele -”.