Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Intanto Arriva La TARI!
Il camion è sempre lì e nulla cambia in questo senso. Noi facciamo l’ennesima passeggiata con la solita calma che preannuncia la tempesta, visto che la “disinformazia”, una volta scoperta verrà da noi messa regolarmente alla berlina per porla all’esame della tua intelligenza.
I fatti locali in materia di monnezza, se pur pregressi, ci dicono dell’assunzione di un altro nostro compaesano presso ECOALBA, ma in altro luogo e comunque senza alcun furto di posto di lavoro, la qual cosa, oltre a permetterci di rallegrarci con il nuovo assunto, fa in modo che il nome di costui non venga pubblicato, atteso che sia un diritto di tutti lavorare, tutti, escluso chi ruba l’impiego, ma soprattutto l’altrui stipendio, da godersi spendendolo per le migliori medicine per sé e chi è caro a questa gente.
Per ora a me resta il dover attendere sviluppi in favore di chi è stato allontanato dal proprio lavoro per ragioni “politiche”, ma, come detto in tante occasioni, l’avvoltoio sa attendere, come colui che per combattere efficacemente il proprio nemico, anziché andare a scovarlo, si siede sul greto del fiume ed aspetta che la corrente gli faccia passare davanti il cadavere del proprio avversario.
Intanto ci possiamo consolare per via del fatto che la spintarella espettorata a suo tempo da questo fastidio, ha permessa la consegna delle bollette della TARI che a casa mia sono arrivate ieri.
E… Rispetto all’anno scorso?
Verifico e la settimana prossima rispondo!
Per la serie: Non ci legge nessuno, ma si sentono da fottere in parecchi.