Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Basta Crederci
Se il caldo dà alla “Testa”, è sufficiente assecondare il pazzo ed il problema è risolto. E’ quanto patisco io per le mie intemperanze, quindi, se ciò accade a chi bivacca in municipio, questa è una cosa che può venir perdonata e curata.
E il caso di “certi” errori di battitura che rileviamo dai messaggi whatsapp che il municipio di Gambatesa invia agli utenti che accettano tal servizio. Scritti tendenziosi per lo più, ma spesso, per come vengono redatti, anche falsi e ridicoli, soprattutto perché espettorati da gente che per frequentare l’università, dopo aver svenati i genitori, non ha imparato nemmeno a chiedere scusa e correggere ciò per cui oggi ci possiamo permettere di sbeffeggiarla.
Segue il messaggio sul quale sorridere:
“Altro progetto finanziato! Domani alle 11:00 verrà inaugurato l’avvio dei servizi innovativi e integrativi per la prima infanzia, progetto del Comune di Gambatesa, finanziato dalla Regione Molise per l’importo di 18.000 €. Il servizio, destinato ai bambini di età compresa tra i 18 e 36 medi, verrà erogato presso la sede della scuola dell’infanzia e prevede attività ludico-ricreative in uno “Spazio gioco” adeguatamente attrezzato, con possibilità di frequenza diversificata nell’arco dell’intero orario giornaliero di apertura (8:00/13:30). Il servizio verrà erogato dal lunedì al venerdì fino alla fine del 2018 (con l’esclusione del mese di agosto).”
Questo è il poco in fatto di correzione di ciò che si scrive; ora viene il mancato “raddrizzare” di un errore mentale, cosa più grave perché alla fine il tutto è a nostro carico: Gambatesa: un paese che “mastica” sport | GambatesaBlog.info.
Lascio alla tua Intelligenza ogni considerazione sullo scritto che puoi leggere, visto che te l’ho rimesso in link; Io, pur potendo dire la mia su quanto proposto, mi chiedo solo se sia possibile festeggiare dopo esser stati retrocessi ad una categoria inferiore ed a seguito di quanto, a livello Sportivo, viene ancora proposto, se la disciplina in oggetto non si richiami al calcio, ovvero a sue più o meno note sfaccettature.
“Un ringraziamento va agli allenatori ed ai preparatori che seguono i nostri ragazzi, affinchè continuino ad insegnare i valori genuini dello sport”.
BASTA CREDERCI…