Di Gerardo Cafaro
Coordinatore Provinciale Insieme Per Il Molise
In merito alle ultime dichiarazioni rilasciate dal portavoce di Forza Italia, Giacomo Papa, il coordinatore provinciale di “Insieme per il Molise” desidera fare alcune precisazioni:
Il portavoce di Forza Italia “stoppa le fughe in avanti dell’ex governatore”? Un onere e un onore che al dottor Giacomo Papa non può essere concesso per vari motivi e per varie imprecisioni nelle dichiarazioni rilasciate.
Prima di tutto, il portavoce di un partito che ha già sostenuto Paolo di Laura Frattura e il suo Pd non può pensare di decidere anche per il centrodestra. Giacomo Papa inoltre parla di fughe in avanti. E quale fuga in avanti ci può essere in chi semplicemente ha dato la sua disponibilità a candidarsi contro il governo Frattura?
C’è poi da precisare che sempre il portavoce Papa parla di partiti minori e definisce Forza Italia il partito più grande della coalizione. Ma di quale coalizione parla? Perché se ci si riferisce al centrodestra, cioè quello schieramento che si OPPONE al governo Frattura, allora qualcuno informi il dottor Papa che la matematica è fondamentalmente la scienza delle cose evidenti.
Infatti alle ultime competizioni elettorali tenutesi su territorio molisano, dove appunto Forza Italia ha partecipato con il proprio simbolo, cioè alle comunali di Isernia, questo ha raggiunto l’8,04% dei voti. Di contro “Insieme per il Molise” ha riportato il 14,17%.
Infine, non da ultimo, si dovrebbe ricordare che il presidente Silvio Berlusconi da sconfitto è tornato poi a calcare i campi di gloria premiato dal popolo sovrano. Sfuggono pertanto le motivazioni per cui tali imprese siano fattibili a livello nazionale e incompatibili a livello locale.