Di Maria Stella Rossi
Palazzo del Prete in Venafro ospita la presentazione del volume Dio odia le donne della giornalista e scrittrice Giuliana Sgrena, venerdì 23 giugno, ore diciotto. Ne parleranno con l’autrice i poeti e saggisti Elio Pecora e Roberto Deidier, la filosofa Esther Basile e la critica letteraria Lucia Stefanelli Cervelli.
Il libro, edito da Il Saggiatore, come scrive Lucia Stefanelli “ interviene sul tema complesso della problematica lettura che ancora dibatte il ruolo della donna nella Società mondiale e ne inquadra l’ardua problematica in una prospettiva di estremo interesse.
L’autrice coniuga il suo sguardo socio-antropico, rapportabile anche alla propria diretta esperienza di giornalista e scrittrice di numerosi reportages, maturata sul campo in zone sensibili del pianeta e di particolare interesse nel confronto culturale, con la precisa scelta di considerare determinante il fattore religioso posto alla base delle diverse tradizioni di valori e di costumi”.
Dorothy del Prete di Belmonte porgerà i saluti, il musicista Christian Di Fiore interverrà con la sua zampogna, di cui è considerato uno dei più accreditati virtuosisti, Rosy Rubulotta curerà foto e videoriprese.