Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti
E Voi, Fessi, Pagate…
Oggi si festeggia il Corpus Domini, ma più che a chi viene rappresentato dalle due parole proferite in latino, si pensa al business di più ampio respiro mondiale. Se ad esempio guardi ciò che accade in questi giorni a Campobasso mi darai ragione. Non meno importanti e creativi sono i fatti di Gambatesa, ma se vogliamo, questi risultano decisamente più accettabili, non fosse altro che perché coinvolgono in qualche maniera buona parte dei nostri concittadini che si mettono oggi all’opera per abbellire il borgo, sia pure in una sola strada che lo rappresenta tutto, cosa che con calma ti mostrerò domani e solo dal punto di vista laico.
Navigando fuori regione ed in più alte sfere, con l’aiuto della Mina Vagante, ecco invece come S. r. C. si prepara al periodo estivo, momento che si sa, spesso costringe l’essere umano medio a sbroccare:
Papa Francesco controlla le vacanze dei cardinali: sospetti in Vaticano sul provvedimento.
Commento di Mario:
“Che sia la volta buona che a questo ce lo togliamo Dalle zone gentili”?
E perché: E’ o non è lui il capo?
Certo, pensa, o Francesco, alle vacanze terrene dei cardinali; nel frattempo c’è stato chi, soldato semplice, ha deciso di fare sì, le vacanze, ma scegliendo una destinazione realmente alternativa:
Si suicida un prete a Genova. Motivazione choc: “Ho visto il Demonio”.
Commento di Mario:
“Poteva almeno dirci se il Diavolo vestiva Prada…”.
Sarà stato questo, il demonio “tentatore”?
Roberto Calvi docet…