Ciao Eutizio
10 Giugno 2017
Il Medico Risponde
11 Giugno 2017
Mostra tutto

SANTA ROMANA CHIESA: Fernando, PENSACI TU!!!

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Salvatore Di Maria E Marco Frosali
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Dallo Stesso

Chissà Se A Te Riesce Il Miracolo…

Sant'Antonio Arriva In Piazza

Oggi a Gambatesa si anticipa la Festa/passeggiata di sant’Antonio che prima si chiamava Fernando ed io, parafrasando l’antica pubblicità che in Carosello cantava: “Gigante, pensaci tu!”, chiedo aiuto a questo santo che ha tanta pazienza, affinché anche oggi riusciamo ad esporre la catechesi domenicale senza vomitare.

Santa romana Chiesa, se pur dalle parti di Torino, cerca di restare neutrale, quando sa che non può inzuppare il biscottino; ecco il perché di quanto accaduto dopo la disfatta juventina di una settimana fa: Campane a festa per il ko della Juve, il parroco di Nichelino: “Io non c’entro”, fatto così commentato da Marco: “Se tifava Real perché non avrebbe dovuto festeggiare? A Napoli hanno fatto di peggio! Higuain e la Juve perdono la Champions col Real, a Napoli si festeggia in tutti i quartieri”.

Se avevano i gufi anche in casa, potevano mai vincere?

Sì, S. r. C. è neutrale e sa essere anche più subdola: Conti milionari in Svizzera del vescovo del Mali appena nominato cardinale: scoppia il caso, sempre con il Dire del buon Marco: “E intanto nel Mali fanno la fame…”.

Cardinali A Tavola

Lì, staranno pure Mali; ma il cardinale la fame la combatte: NON DISTURBATELO!!!

A questo punto e dopo aver chiesto scusa per la freddura, tornando serio aggiungo che è abbastanza normale che c’è chi fa da sé: Pastore sostiene di avere il numero di cellulare di Dio, e Marco: “Ecco un altro cazzaro…secondo me se prova a chiamarlo, Dio non sarà raggiungibile”!

Questo, avrà ricevuta una partita d’incenso guasta… Ad ogni buon conto, propongo di eliminare il vino durante le cerimonie religiose. In caso contrario, può sempre accadere quanto segue, cosa ampiamente giustificata proprio da Dio: Si sveglia dal coma e inizia a bestemmiare. E non smette più, cosa che poi viene assecondata anche da totore che ce lo dice senza se e senza ma: “Se gli serve una mano, c’è sempre Antonio Quinto, (triest), e se occorre anche noi”!

Sant'Antonio In Chiesa

Questo lo mandiamo DALL’ESORCISTA!!!, Nel frattempo però: Fernando: PENSACI TU!!!