Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Giuseppina Moffa
Il Bello Nella Semplicità
Come ampiamente e da tempo annunciato, si è svolta ieri la cerimonia di premiazione del quinto concorso giornalistico fotografico sportivo, intitolato a Pietro Fasolino, manifestazione bella proprio perché basata sulla semplicità di chi ama lo Sport, quello con la S Maiuscola.
L’organizzazione, capitanata da Stefano Venditti, a seguire ci manderà il comunicato ufficiale al quale ti rimando per i dettagli; a me spetta fare la parte di chi, dopo tanto tempo, proprio in quest’occasione, ha avuto modo di ritrovare una persona che da suo primo capo del personale, col tempo si è trasformata in un vero e sincero amico.
Va detto infatti che fra le menzioni d’onore, ieri ne è stata data una a Sergio Ceccarani, fondatore ed animatore del gruppo degli arcieri di Campobasso, visibilmente emozionato al momento di ricevere il premio.
Sergio è una persona buona e capace; io ho avuto modo di apprezzare il suo modus operandi e ne ho un ottimo ricordo di collega e superiore, sembri strano, sempre e volentieri a servizio di chi ne avesse bisogno. L’ho nuovamente incontrato, questa volta in qualità di autentico sportivo, restandone contento per aver rivisto un uomo valido sotto tutti i punti di vista.
E… Il resto?
Ce lo racconta il comunicato ufficiale a seguire!