Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria
CONDOGLIANZE!!!
Alla faccia della ripresa, ecco che l’Italia perde un altro pezzo di gloria, sì: del secolo scorso, ma davvero altamente sprecato in nome del mercato e soprattutto dell’incapacità di cotanti mercanti cui il nome è stato affidato.
L’imput mi viene da questa pezza che mi ha inviato un finora lancista, articolo corredato anche dal commento del mio collaboratore: Chiusi i siti web europei, Lancia diventa un marchio “nazionale”, (Commento di Marco: “Anche se sotto sotto era una Fiat, sono orgoglioso di aver avuto una Lancia Y prima serie…e da Italiano mi dispiace tantissimo che un pezzo di storia automobilistica venga accantonato senza nemmeno provare un rilancio graduale. Negli anni d’oro la Lancia poteva competere con le Mercedes, (Anni cinquanta e sessanta), BMW e Audi, (Anni ottanta e novanta); con una gestione migliore forse avrebbe fatto concorrenza anche adesso! Per quanto mi riguarda, stavolta mi sono buttato sulla Ford…della Fiat che non è più nemmeno Italiana, nun me ne po’ fregà de meno”!
Povero Vincenzo Lancia … Tutto ciò che passa per le mani della FIAT fa una brutta fine! Lui aveva costruito un mito, l’Italia ed i suoi capitani coraggiosi lo hanno prima schifato e poi distrutto.
Solo l’effetto della globalizzazione?