Un Piatto Zaccarella Per Chef Rufo
21 Maggio 2017
Il Barile Raschiato: A Venticinque Anni Dalla Morte Di Giovanni Falcone
23 Maggio 2017
Mostra tutto

IL MOLISE: Una Regione Che Non Esiste, Ma Fa Parlare Di Sé

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali
(Foto), Presa Da Internet Da Stefano Venditti

Ancora Una Volta Controcorrente

Molise

Tanto per cambiare, inizio anche questa settimana con una contestazione che mi tocca da vicino e mi manda in bestia, atteso che nella vita, ognuno abbia il diritto di fare ciò che crede, nei limiti della propria libertà che se non deve debordare dai suoi confini, allo stesso modo non può venir violata dal Prossimo o dai detrattori tout court. Ma qual è il pomo dell’odierna discordia?

Il buon Marco, nei giorni scorsi ha avuta l’idea di riperticare un argomento che ogni tanto viene a galla a romperci gli zebedèi: Il Molise la regione italiana con più obesi.
Commento di Marco:
“Io come Molisano sono anomalo…anzi, Somalo”!

Volendo restare sullo scherzo, potrei chiudere dicendo: Tutta invidia! E poi il Molise non esiste, nonostante quanto mi rimette lo stesso Marco con un altro commento: La Iena Casciari a Termoli: “Incredibile, il Molise esiste. Visitatelo”, “Viecce a trovà”!

Ma la notizia è che Casciari è venuto a termoli? …

Ad ogni buon conto, io di questa tarantella ho sparlato più volte, ad esempio lo scorso tredici ottobre duemilaquattordici, mettendo in risalto il fatto che il riproporre discorsi che valendo in teoria, in pratica fanno del male a chi ne è colpito. Per questa ragione, io spero che coloro che campano con queste chiacchiere che spesso sono da bar se si considera che può capitare che chi è grasso stia in salute e spirito meglio di chi vanta canoni alla moda anche in termini di bellezza e conseguente accettazione, per la Legge del contrappasso, patiscano soffrendo per la spesso malcelata rabbia che li assale, dato che questi sono in perenne conflitto con sé stessi a causa della paura di non venir accettati per l’appunto, dalla società civile, spesso ipocrita ed insofferente anche a sé stessa, cosa vista da noi grassi con il sorriso di chi non ha questi problemi, se saputi evitare con la giusta educazione ricevuta a tempo debito.

GRASSO E’ BELLO!!!