Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali E Mario Ricca
(Foto), Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria
Allora, Che Lei Ci Aiuti
Forse si sono placati, ma da una buona settimana si è tornati a parlare in grande stile delle apparizioni di Medjugorje, terra che per questo motivo si è salvata dalla distruzione della guerra di Bosnia. Perché se ne riparla?
C’è chi dice che si tratti solo di business, ma io credo che ci sia altro dietro. Intanto, vediamo cosa ci propone la Mina Vagante che ha trasmesso anche il suo libero commento: Medjugorie, il dossier segreto: Ecco la verità sulle apparizioni, “Hanno difficoltà a dare l’estrema munzione, Per questo sono scettici”.
Per grazia di Dio … Danaro…“ … i veggenti avevano detto che le apparizioni sarebbero finite ad un certo momento e invece continuano ad accadere.”: E vorrei vedere! Sono la linfa vitale di tutta la baracca! “ … la maggioranza dei commissari ha votato affinché la parrocchia venga trasformata in santuario pontificio. “Una decisione – spiega La Stampa – dettata da motivi pastorali …”: Sì, adesso così si dice? Motivi pastorali? Stessa storia di san Giovanni Rotondo?
Gli Zingari, sono sempre Zingari…
In tutto ciò, va visto quanto accade a contorno, roba da far sorridere pensando all’ISIS: Paolo che vedeva la Madonna diventa l’attrice Sveva. E viene indagata per aver “venduto” il Paradiso a un malato. Manca il commento di Marco perché la cosa gli ha fatto troppo schifo e lui l’aveva inclusa in un gruppo di monnezza dalla quale ho appositamente estrapolata la chicca.
“Paolo che vedeva la Madonna”, la prossima volta beva di meno!
O Madonna, spesso io ti offendo, nonostante a suo tempo ho fatta la promessa al tuo cuore immacolato. Qui, fra truffe e quant’altro ci viene proposto da tutto e da tutti, è davvero dura continuare a credere che tu sia ancora interessata alle sorti di questa terra. Se hai tempo dunque per pensare anche un po’ a noi, (ammetterai che ultimamente tu e tuo figlio abbiate altro di più serio da fare che preoccuparvi dell’umanità terrestre), ti prego: Dà un materno schiaffone a questa gente e falla rinsavire, visto che diversamente al posto di essere madre di Dio, diventerai impiegata a tempo pieno a servizio e per valutare gli investimenti fatti sì da Dio, ma che di nome proprio fa Danaro!