Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
E Senza Nemmeno Sforzarmi!
(Anche Se Domani Ne Risparliamo …)
Ricordi la denuncia per interruzione di pubblico servizio che presentai lo scorso venticinque febbraio? Nei giorni passati, dopo “accurate indagini”, la procura della repubblica mi ha inviata la comunicazione che permetterebbe la mia opposizione all’archiviazione. [download id=”1221″ format=”2″] Tu: Come avresti risposto? Io, Facendomi giustizia da me!
Stando alla passeggiata che settimanalmente ti propongo, le foto che il buon Totore, libero da ogni impegno mi trasmette giornalmente, direbbero che bisognerebbe proseguire nell’azione.
Io che invece a suo tempo nella querela scrissi che non volevo soldi, ma il ripristino del servizio che come cittadino pago, sentendomi appagato da quanto si sta muovendo con la [download id=”1222″ format=”2″], rinuncio all’opposizione, visto che politicamente ho vinto ancora una volta, obbligando da quel venticinque febbraio, chi ci governa a scoprire le carte, senza poter più accampare scuse.
(Pulissero almeno davanti casa loro per onore di Bandiera…)
Dunque: Nel frattempo, cos’è cambiato?
Si diceva che Totore fosse stato licenziato per riduzione del personale perché ECOALBA lamentava l’eccessivo costo di gestione della squadra di spazzini; dopo la mia denuncia/querela invece, è stata assunta la maschietta che di nome fa Chiara, di cognome Di Jelsi, Di soprannome di famiglia Tafanell, (tafana per dirla in italiano), ed il numero di operatori ecologici è stato ripristinato a tre.
La determina sopra proposta poi, aggiunge spesa a spesa, con la chiamata di chi dovrà sfalciare l’erba per Gambatesa, quando in precedenza venivano costretti gli spazzini sul campo a tale lavoro.
Dal venticinque aprile duemilaquattordici si è promessa la sostituzione degli spazzini, cosa completata con il furbesco cambio di denominazione di ECOALBA in GREENIA, secondo quei personaggi di dubbio gusto “per evitare di tenere a lavoro Totore”, cosa che sarà oggetto di azione legale da parte di quest’ultimo, non fosse altro che per farsi mantenere a spese di chi lo ha cacciato ingiustamente e per calcoli politici altrui dal proprio posto.
In definitiva, mentre le mosche e le zanzare ringraziano per la disinfestazione della quale ho trattato lunedì scorso con i risultati oggi a tua disposizione e mentre registro che il vigile urbano Antonio Mucci, ritenendosi depositario della ricchezza del borgo verrà trattato domani da par suo, vale a dire come un religioso che fa più peccati del diavolo, intento a “redimere” chi non ha nulla da rimproverarsi, salvo confessare i suoi peccati esclusivamente a Dio, io faccio la medesima cosa nei confronti di un’amministrazione che mi permette di scrivere questa farneticazione da tenere nell’albo delle primizie che verrà utilizzato durante la prossima campagna elettorale per spiegare alla gente chi ci ha governati in questa legislatura, quella compagine che in questi giorni propone per ogni via ed in ogni modo la partecipazione di Gambatesa alla gita verso Cascia, miope com’è nel non voler vedere che la gente sta aspettando il momento giusto per mandare chi ci governa … a cascetta.
Se mai ce ne fosse bisogno!
Ma il resto lo aggiungo domani.
Così: Per divertirci un po’ di più!