Ciao Mario
25 Aprile 2017
Enews 469, mercoledì 26 aprile 2017
26 Aprile 2017
Mostra tutto

Telefonino: A Chi Fa Male Davvero?

Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Riccardo D’Antonio, Salvatore Di Maria E Stefano Venditti

Quali Sono I Veri Interessi Da Tener Celati?

Nei giorni scorsi, ecco ricicciare l’annoso problema del male che può fare l’utilizzo smodato di cellulari ed apparati elettronici simili: qui un esempio di ciò che si è scritto in materia.

Apple

Se volessi ribadire a queste chiacchiere interessate con i link alle mie innumerevoli farneticazioni in tema, staremmo qui per parecchio.

Android

M’interessa però tornare sulla “notizia” perché fra questa storia e ciò che ci viene propinato in tema di vaccini, trovo che esista un fil rouge che li tiene insieme, ma che è deleterio per chi, come il sottoscritto, ritiene di aver avuto dal Creatore un cervello e che quest’organo vada utilizzato con discernimenti di prima mano e non pilotato da chi ha interessi, (più o meno leciti), nel farlo.

Windows 10

Da tempo, come accade in tutte le case, capita a chi ha un cellulare di venir disturbato da operatori che propongono di tutto di più; restringendo il discorso alla telefonia, succede sempre più spesso che questi giovanotti, (spesso plurilaureati), tentino d’imporre contratti che vorrebbero riportarci indietro di almeno vent’anni, propinandoci per novità l’installazione d’impianti a filo, per altro ben sapendo che ormai la telefonia mobile è spesso più performante in velocità di ciò che ci viene proposto come ADSL, ovviamente senza avvertirci che quella “Fibra” della quale tanto si tesse la lode, in casa nostra arriva con il doppino di rame.

Tim

In diverse occasioni, ho farneticato dicendo che la telefonia fissa è quanto di più invadente in termini di pubblicità imposta; a questo, ho sempre aggiunto che il telefono fisso è tale e quindi non fruibile H24 da chi, visti i tempi, spesso non si trova là dove l’impianto è stato posizionato.

Vodafone

Va anche aggiunto che se a suo tempo bisognasse raccomandarsi per avere la linea telefonica, ancora oggi esistono dipendenti Telecom, (più o meno alti in grado), che pretendono di comportarsi come si faceva venti o trent’anni fa, magari per ricevere qualcosa in cambio dell’effettuazione del lavoro per il quale questa gente è già più che pagata, o solo per il gusto di ottenere potere su chi, suo malgrado, richiede un servizio simile.

Wind

Sarà che siamo italiettani, ma bisognerebbe dire a questa feccia basata sulla mediocrità, che il lavoro è tale perché è duro da portare a termine e che ormai la gente non è più così sprovveduta; ai gruppi di potere che a suo tempo non sono stati lungimiranti, mettendo in mano al popolino il giocattolo portatile per trarne quel vantaggio economico che non potevano acquisire da chi utilizzava il baracchino in maniera più o meno amatoriale, va ricordato che è troppo tardi per tornare indietro e che le cazzate propinate per impaurire chi si ritiene poco in grado di pensare, ormai ottengono solo l’effetto di permettere anche al più fesso fra i popolani di sorridere del caso.

3

Voglio dire ad esempio che sono circa venticinque anni che nella mia camera da letto metto in carica notturna pc, tablet, radio ricetrasmittenti di vario tipo e più di un telefonino e, (tolto ciò che pensa del mio cervello la peggior gente di Gambatesa), credo di stare fisicamente piuttosto bene. A ciò aggiungo che faccio uso del telefonino in maniera piuttosto normale e soprattutto non tengo conto delle chiacchiere delle quali anche oggi sto sparlando, così come accade per le stupidaggini che si dicono per invogliare o dissuadere a tempi alterni, a mangiare e bere alimenti che vengono messi sull’altalena mediatica di chi deve gestirne la vendita. Ciò vale anche per altro materiale; è leggenda metropolitana infatti il presunto dover togliere da sotto la propria auto le gomme invernali durante il periodo estivo; ciò è solo a vantaggio economico dei gommisti, cosa legittima, ma che andrebbe dichiarata; è infatti sufficiente moderare la velocità ed il problema è magicamente risolto. Come farebbero altrimenti a camminare i fuoristrada durante l’estate?

Rai

Stessa cosa, è quanto mi è capitato di sentire un giorno dai “Servizi di pubblica utilità RAI”, (Onda Verde), quando un sedicente ingegnere si mise a lodare le peculiarità delle gomme ricoperte, che a suo dire, erano più performanti e sicure di quelle nuove.

In definitiva e tornando a bomba: Anche se bevi due litri di vino mentre pranzi o ceni, o lo fai fuori pasto per puro diletto o per dimenticare, fosse anche il nettare più genuino sul mercato, ti ubriachi, cosa che detta dal presidente della C G Pelle, dovrebbe darti la giusta Garanzia; da qui però a portare avanti campagne terroristiche contro chi beve un bicchiere a pasto o utilizza il telefonino in modo normale, ma non vuol sentir parlare di tornare indietro per il gusto ed il guadagno di gruppi di potere più o meno occulti, ce ne passa!

E poi: Se a farneticare in questo modo è chi ti tedia, soggetto che per questo ha la possibilità di prendere in giro i suoi detrattori con la frase: sono vivo alla faccia vostra, qualcosa vorrà pur dire!