Fiori D’Azzurro – 22 E 23 Aprile 2017: Non Stiamo Zitti
21 Aprile 2017
Innocenti Curiosità
22 Aprile 2017
Mostra tutto

Cerimonia Di Premiazione Del Concorso Distrettuale Rotary XV Premio D’Andrea

Comunicato Del Rotary Club Di Termoli

Il Premio Alfredo D’Andrea Giunge Alla 40Esima Edizione,
Domenica 23 Aprile La Cerimonia Del Rotary Club Al Cinema Oddo

Il prestigioso Premio D’Andrea, manifestazione simbolo del Rotary club di Termoli, giungerà domenica prossima 23 aprile alla sua 40esima edizione. E’ un concorso interregionale, che coinvolge i club di Umbria, Marche, Abruzzo e Molise organizzato dal distretto 2090 del Rotary, e premia “La solidarietà umana: atto esaltante o espressione di vita”. La manifestazione venne istituita in onore del dottor Alfredo D’Andrea, illustre medico chirurgo e rotaryano termolese, deceduto nel lontano 1977. L’edizione 2017 si impernia sulla “Dimensione della solidarietà”.

Prenderanno parte alla cerimonia di premiazione, dalle 11, autorità locali, i componenti del direttivo del club di Termoli, tra cui il presidente Emilio Travaglini e il presidente della commissione del premio D’Andrea Basilio Ciucci; il governatore del distretto 2090 Paolo Raschiatore e il past governor Mauro Bignami, che relazionerà proprio sul tema cardine dell’edizione 2017: la “Dimensione della solidarietà”.

Per la prima volta, la cerimonia ufficiale sarà preceduta alle 10, sempre al Cinema Oddo, da una conferenza stampa in cui verranno svelati i nomi del vincitore del Premio D’Andrea e anche l’altro riconoscimento che da alcuni anni vede rendere omaggio a un cittadino emerito di Termoli.

L’edizione 2017 ha visto la Commissione scegliere il profilo di un assoluto protagonista delle cronache nazionali degli ultimi mesi e per il cittadino emerito il promotore di una delle realtà più lodevoli del territorio.

[download id=”1205″ format=”2″]

Rotary

Siamo una rete globale di volontari intraprendenti dediti a risolvere i problemi umanitari più pressanti. Attraverso i nostri club, creiamo cambiamenti positivi nelle nostre comunità locali e in tutto il mondo, dalle attività per aiutare le famiglie bisognose all’impegno di liberare il mondo dalla polio.
Per maggiori informazioni, visita Rotary.org.