Di Mario Ricca
Spero Resti Tale!!!
Ieri sera evidentemente, le numerose bottigliette di Unterberg,
non sono bastate a farmi digerire quanto avevo mangiato e tutto questo l’ho pagato nel corso della notte turbolenta che ho vissuto.
Ma veniamo al sogno.
Uno dei 3 cellulari che porto solitamente con me, ha iniziato ad emettere la musica di “Bandiera rossa” e già questo non lasciava presagire niente di buono.
Si trattava del tono per i messaggi, contenuto sonoro che non mi sarebbe mai passato per la testa di salvare su un mio telefonino e questo fatto, sempre nel sogno, mi ha permesso di sfogliare il calendario in maniera molto laica.
Ad ogni modo, cliccando sulla “bustina”, visualizzo un MMS da parte di un servizio di news a pagamento al quale sono abbonato.
La notizia, mi informava di una bufera giudiziaria che si era abbattuta sulla nostra regione, investendo Parlamentari Molisani di centro destra e decapitando buona parte della classe politica locale della stessa fazione.
Sempre nel sogno, ho dovuto scorrere il cursore del cellulare per rileggere tutti i nomi degli “investiti”, vista la mia sorpresa scaturita dalla popolarità degli stessi.
Nella notizia, veniva anche riportato che gli equilibri politici molisani, erano stati talmente scompaginati da quanto messo in atto dalla locale casta togata, che si sarebbe andati presto a nuove consultazioni per il rinnovo del Consiglio Regionale del Molise.
A quel punto, non riuscivo a capire se a prevalere in me era il disgusto nei confronti di chi, a mio avviso, con armi subdole voleva sovvertire la volontà popolare con gli stessi metodi messi in atto in ambito nazionale, o per quella musica (ovviamente non gradita), ascoltata in precedenza che mi aveva avvertito della presenza del contenuto multimediale sul mio cellulare.
Con lo stomaco in comprensibile subbuglio, ho tentato di cancellare il messaggio, al che, dal ricevitore del telefonino, sento una “voce” che, imperiosa, esclama:
“Eliminare messaggio?”
Si trattava della voce del “Papa”…
Digitato il tasto OK e ripristinato lo stato di stand by, ho letta sul display la data presente:
“marzo 2012”.
Svegliandomi “turbato”, non so per quale motivo, la prima cosa che mi è venuta in mente di fare, è stata quella di collegarmi alla rete per cercare sulla smorfia online i termini:
Unione Sovietica, Papa, Pubblico Ministero,
da giocare insieme al 5 sulla ruota della “Capitale”, sperando nella “buona stella”………