Al Via Il Bando Per Il “Premio Amnesty International Italia Emergenti”
8 Aprile 2017
Il Medico Risponde
9 Aprile 2017
Mostra tutto

SANTA ROMANA CHIESA: “La Felicità E’ Nelle Piccole Cose”

Di Vittorio Venditti
(Audio), Preso Dai Dischi Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Stefano Venditti

Dipende Da Chi Deve Essere Felice!

Pompeo Barbieri

Ho volutamente atteso che passassero abbondantemente le due pomeridiane di oggi per farneticare in merito alla solita catechesi domenicale. La Frase virgolettata del titolo è la sintesi di ciò che ieri ha detto Pompeo Barbieri, ragazzo molisano di cui spesso e volentieri mi occupo pubblicando gli Articoli del mio amico e collaboratore Stefano Venditti, scritti che parlano di Sport, inteso nel vero senso della parola: Ma perché ho aspettato?

Cupolone

Se vuoi raggiungere un risultato, devi saper fermarti al momento opportuno e dire poi la tua, senza dare al tuo nemico la possibilità di smentirti; per questo e dopo aver registrato che quanto dichiarato da Pompeo è stato pubblicato da mamma RAI, sede regionale per il Molise, ora posso dire la mia in merito.

Perché Santa romana Chiesa è felice solo con l’ossequio al Dio Danaro?

Papa Francesco

Non la tiro a lungo, ma riporto esclusivamente quanto accadrà non più tardi di venerdì prossimo, quando si compirà un’altra delle “modifiche” di facciata che ci dovrebbe dire che la-chiesa-si-rinnova: Il Papa rivoluziona la Via Crucis: le meditazioni sono affidate a una laica francese.
Commento di Mario:
“Non oso nemmeno immaginare quanto possa essere soporifero un testo scritto da chi si chiama Bassetti”.

Bene: In nome del progresso, da quest’anno, Gesù s’impicca spontaneamente e Giuda viene crocifisso. Più rivoluzione di così … Io non credo più a quanto proposto da S. r. C., ma mi attengo alle più larghe vedute del mondo cristiano in genere e questo lo sai.

A te decidere se seguirmi o trattenerti in illusioni economiche, non certo a tuo vantaggio.