Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti
Nuova Forma Di Dittatura?
Cambiando decisamente argomento, oggi voglio toccare nuovamente il tema “Grillo”, visto che giorno per giorno quel comico sta diventando seriamente un problema. Lo spunto mi viene come al solito offerto dalla Mina Vagante che per l’occasione si è trasformata in una bomba a grappolo. Facile sarebbe fare il paragone con la Marcia Su Roma, ma se il Duce vi giunse in vagone letto e senza un preventivo Sindaco locale ad accoglierlo, chi pretenderebbe di emulare il Nostro, viene periodicamente nella Caput Mundi, sicuro di possederla già per via telematica.
Raggi: via al voto online Così consegna Roma nelle mani di Casaleggio.
Commento di Mario:
“La colpa non è loro ma degli scellerati, (eufemismo), che li hanno messi la”.
In questo caso, tutto come in precedenza! Le defezioni però non iniziano circa vent’anni dopo come il venticinque luglio millenovecentoquarantatré, ma in anticipo:
M5s Roma, Isabel Giorgi lascia e va con Giorgia Meloni: “Mobbing e stalking, ora basta”.
Commento di Mario:
“Questo prova che MCS è un partito politico itaGliano a tutti gli effetti.
Chi aveva dubbi su questo, necessita se in buona fede di un TSO”.
Sì, o Mario, ma qui si vede l’essenza della modernità di questo “movimento”: Se prima si aveva più Pazienza, oggi che si corre sempre e comunque, si cerca di saltare di palo in frasca con la speranza che l’italico gregge in qualche modo si accodi …
Nel frattempo, chi vorrebbe emulare il Duce si prepara ad inchinarsi ai poteri forti:
Da Harvard a Trump: Di Maio riparte dagli Usa.
Commento di Mario:
“Alla Casa Bianca stanno già preparando il tappeto rosso comunista, perché se gratti un grullino, è un comunista che viene fuori. Infatti si trovano i tagliandi nei centri sociali e alle feste dell’unità, si chiamano gratta e perdi”.
Se è così, mi sa che ne devo comprare qualcuno: Sta a vedere che con la fortuna che mi ritrovo, divento ricco?
Già, ma diventare ricco, può essere d’intralcio a chi sta mettendo in pratica il suo disegno; specialmente poi se capita di non poter controbattere a chi ha fatto il suo dovere e non può venir ricattato come in questo caso:
Roma, l’ex dg di Farmacap Laing risana le farmacie ma ora il M5s la licenzia.
Commento di Mario:
“Secondo me questa donna pensava di stare in Svizzera, perciò rendeva”.
Sì: ONESTA’! ONESTA’! ONESTA’! Quasi fosse una rivendicazione di Santa romana Chiesa, azienda alla quale anche i grullini si sono dovuti inchinare; “Lasciate ogni speranza, o voi che entrate” invece aggiungo io prendendo a prestito i versi di Dante, visto che nonostante i vostri goffi tentativi,
Il Futuro Duce Sarà Lui!