Di Vittorio Venditti
E Senza Bisogno Di Soldi
E’ dell’altro ieri la notizia della razzia portata a termine in una villa di Campobasso, da scalzacani, poi regolarmente acciuffati da polizia e carabinieri.
Senza voler offendere il grado di professionalità degli agenti in questione, va rimarcato il fatto che se la loro opera è andata a buon fine, lo si deve alla solerzia di un vicino degli svaligiati che ha allertate le stesse forze dell’ordine.
Allora è vero che la necessità aguzza l’ingegno!
Un BRAVO va dichiaratamente espresso in favore del cittadino che è stato così altruista.
Ma Quante bestemmie vanno proferite nei confronti di chi, non si sa quanto in buona fede, impone di redigere la mappa della propria abitazione con i siti esatti di ogni sorgente, elettrica, idrica e di altro genere, certificati da depositare poi (come atti pubblici) presso i municipi in cui a sede l’immobile censito?
Sì, perché non si spiega altrimenti la possibilità d’azione di gente a perfetta conoscenza del luogo da ripulire.
A tal proposito, (ed anche per dare una mano ai censori che vogliono conoscere a pieno i nostri fatti più reconditi), ti dico che, (se la “Famelica Bestia” di cui ho parlato ieri non avrà il sopravvento sulla mia persona, sentirai e vedrai quale sarà la fine che faranno eventuali “visitatori inattesi” che volessero fermarsi a casa mia.
La cosa, ricorderà molto da vicino, (anche se vista dall’esterno della rete), quanto accadeva agli sventurati che, questa volta per giusta ragione, cercavano di fuggire dai campi di concentramento nazisti.
Se mai dovesse verificarsi una simile iattura, vedrai su quest’inutile sito le crude foto di chi, tentando di introdursi in casa mia, resterà fulminato ed appeso alla rete di recinzione.
Il divertimento maggiore poi, sarà nell’ascoltare la stupida domanda proposta dall’altrettanto inutile “Solerte Magistrato”:
“Perché?”…
Il ben pensante di turno starà già dicendo:
“Quest’idiota non sa che per certe azioni c’è l’arresto di chi le mette in atto”.
Va bene che il governo italiano ed i suoi lecchini pensano d’impaurire il Prossimo con leggi che lasciano il tempo che trovano, ma da qui a considerare il fatto che dopo un simile atto, qualsiasi autorità, già rea di non aver fatto il proprio dovere, difendendo il cittadino che sta in casa propria, possa attivarsi contro quest’ultimo, pensando poi di aver potere su di lui, ce ne passa, ed anche molto…
Speriamo che quanto sopra descritto mai avvenga;
Ma se dovesse verificarsi una disgrazia simile, che differenza ci sarebbe, dopo aver reso “innoqui” gli aggressori, nel ripetere l’azione nei confronti dei loro complici?
Sì, perché questo, e non altri, sarebbe lo status di eventuali inquirenti.
In definitiva:
Dovendoci difendere con le nostre forze, è bene che ci cominciamo a preparare per tempo, al di là delle leggi, fatte per difendere chi è più forte al momento.
Per questo, sapendoti intelligente, considero azione già compiuta il fatto che tu, deliberatamente, abbia falsificate a dovere le mappe relative alla tua abitazione o ad un qualsiasi altro tuo ambiente, privato o a disposizione del pubblico, mappe consegnate al tuo municipio d’appartenenza, in modo da crearti una prima barriera antifurto.
Al di là di ciò, considerato che chi ha più polvere spara, sarà il caso di non comportarsi da bambini, nel caso in cui si venga derubati senza aver prese le giuste precauzioni, che non sono necessariamente quelle imposte da uno Stato che, dovendoti difendere per legge, lo fa se tu, dopo aver stipulato un “Abbonamento” a tue laute spese, dai metaforicamente e non solo, le chiavi di casa a chi, poi, viene a “vigilare”.
Ma… La Camorra… non fa lo stesso?…
Istigazione A Delinquere?
No, Insegnamento Alla Legittima Difesa.
Ma le leggi dello Stato non la pensano così.
ME NE FREGO!
D’altronde, meglio subire uno schifo di processo che un funerale di Stato.