5° Concorso Giornalistico E 1° Concorso Fotografico “Premio Pietro Fasolino”
25 Marzo 2017
Il Medico Risponde
26 Marzo 2017
Mostra tutto

SANTA ROMANA CHIESA: Fra Ipocrisia E Fuga

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali E Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti

Ed I Fessi Ancora Credono…

Io, come sai, sono cattivo, ma ogni tanto resto fregato come tutti gli esseri umani perché penso che oltre la mia cattiveria ci possa essere chi, meglio di me, è buono e soprattutto sincero con il Prossimo, smentendo così l’espressione latina “Homo homini lupus”.

Papa Francesco In Papa Mobile

Ieri ho ricevuta una di queste fregature, visto quanto accaduto a Milano e dintorni, dove il capo di Santa romana Chiesa, per evitare chi ha disturbata l’Urbe, per un giorno si è rifugiato: Il palco del Papa: c’è chi parla di Mega-spreco.
Commento di Mario:
“Potrà anche prenderla male l’imam bergoglio, intanto i soldi sono stati spesi, chi ci doveva mangiare ci ha già mangiato”.

Alla faccia della sobrietà e del rispetto per chi ha problemi!
Poveri, Periferie del mondo, Ultimi: TIE’!!!

8X1000 Alla Chiesa Cattolica

Premesso che tu abbia il diritto di fare del tuo danaro ciò che più ti aggrada e che una volta che lo hai consegnato, chi lo riceve debba poterlo gestire come meglio crede, non mi resta altro da dire, se non che certe scelte, fatte con l’aiuto di Dio, (e parlo del Dio Danaro), poi vadano rendicontate e dubito fortemente che la tua intelligenza non abbia qualcosa da ridire in merito alle “opzioni meneghine”…

Quanta e qual è la distanza che separa questo modus operandi da quello dal quale Sua Santità c’invita ad allontanarci?

Papa Francesco

Papa: rendere società libera dai condizionamenti della malavita.
Commento di Mario:
“Da buon socialista pretende di avere il monopolio assoluto”.

Sarà la volta buona che l’Italia venga liberata da quella piovra che risponde al nome di Santa romana Chiesa?

Alla luce dei fatti e del comportamento di chi foraggia certe iniziative no. Resta da vedere fino a che punto siano sincere le parole di chi si riempie la bocca di periferie del mondo e di povertà da sconfiggere per poi evitare accuratamente di abbandonare privilegi e fama, restando abbarbicato a quelle ricchezze incalcolabili che non si toccano, ma vanno fatte credere realmente a disposizione dell’umanità, come al solito regolarmente cannibalizzata.

A questo punto non ci resta altra consolazione che quella di vedere al di là di ciò che fa S. r. C., rifacendoci la bocca con l’operato dei fratelli protestanti in Belgio:
Chiesa diventa birreria dopo ogni Messa.
Commento di Marco:
“Per fortuna c’è Don C’ncion”!

Lungimiranza Contro Oscurantismo?