Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Presa Da Internet Da Stefano Venditti
Ora Sfasceranno Roma E Poi Un Cretino/Burocretino Dirà Che…
Brexit: La Copiamo? Così farneticai lo scorso 1 luglio e così provo a tornare sul tema, nonostante il fatto che il benpensante di turno ora stia pensando per l’appunto che io voglia tenere i piedi in due staffe. A costui: Un conto è la politica, altro è la burocrazia all’ennesima potenza! Ma vediamo i fatti del tempo presente:
Mattarella celebra l’Europa unita E la Lega Nord abbandona l’Aula; pezza così commentata da Mario che me l’ha inviata: “Chissà come mai a star meglio sono gli “stati egoisti” che da dritti, sfruttano i fessi”.
Per dirla con la Mina Vagante, i fessi siamo noi; i fessi sono coloro che spendono i soldi in alcool e donne e poi chiedono aiuto al nord Europa: i “Dritti”… che all’occorrenza evitano di dimettersi e lasciare la poltrona… come fossero italici fessi!
Sì, chiediamo aiuto al nord Europa in fatto di donne, perché lì hanno buona merce, facile a concedersi, magari per ottenere quanto poi chi vive al sud richiede come aiuto per chiudere il cerchio. Per l’alcool no: La C G Pelle insegna! A me però in questo momento interessa altro: Siccome ciò che voleva fare Hitler durante la prima metà del secolo scorso non gli è riuscito, (non senza miei rimpianti, visto quanto accade in Palestina per colpa delle vittime di allora, oggi carnefici, gente che almeno nel calcio, ignoranza danarosa, ci ritroviamo in Europa per l’appunto), l’attuale Germania sta cercando di metterlo in pratica in questo periodo storico, utilizzando politiche da ammirare per come vengono spregiudicatamente imposte, approfittando della debolezza, quando non del menefreghismo, ovvero della complicità di politicanti che ossequiano tal condotta per interessi mal celati, ma inconfessabili per l’ipocrisia che li ricopre, come se si trattasse di un biscotto al cioccolato, amaro da mangiare e soprattutto da digerire.
Domani dunque, avremo un altra giornata campale, quando a Roma, cittadini che perderanno la propria libertà d’azione già limitata dall’occupante, questa volta diplomaticamente silenzioso, unitamente alle forze dell’ordine, imposto non da chi vorrebbe l’ordine, saranno vittime di “Europei Convinti”, che poi lasceranno il conto derivato dai loro “divertimenti”, ad altri che dell’Europa che si celebra, dopo averne pensato utopisticamente bene ed essere rimasti delusi dal corso della storia, oggi ne sperano la repentina dipartita…
In attesa di un Mondo realmente migliore!