Insieme, Per Il Molise. Insieme, Verso Direzione Italia
22 Marzo 2017
COMITATO PARALIMPICO DEL MOLISE: Successo Per Il Progetto Bocce Nelle Scuole
23 Marzo 2017
Mostra tutto

Gambatesa: Strade Pulite Con L’Aiuto Di Dio

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Da Marco Frosali Con Modifica Di Salvatore Di Maria

Ma Noi Le Tasse Le Paghiamo In Questa Valle Di Lacrime!

Tralasciamo per ora il fatto che has fidanken stia perdendo la pazienza verso El Chupa?
Mettiamo per il momento da parte che non c’è ancora la giusta congestione per vedere il “vulcanico” scoppio di quanto fino ad ora trattenuto per ossequio al politicamente corretto?

ABBIAMO TEMPO PER GODERE DEL DIVERTIMENTO ASSICURATO!!! Perché Correre?

Ieri dunque abbiamo trattato il problema “Mafia” dal punto di vista teorico e politico per lasciare ad oggi la parte più squisitamente pratica e tornare in paese, dove questa Zia così ingombrante è presente con vistose prove. In questa settimana si sono verificati però due fatti dei quali devo necessariamente metterti a parte, mentre facciamo la consueta Rassegna.

Corso Roma Altezza Giovanni Giorgio (be qua), del 16 marzo

Il primo è successo domenica mattina, poco prima del passaggio della religiosa passeggiata che ha fatto prendere un po’ d’aria alla statua di San Giuseppe. E’ accaduto che di colpo è stata ripulita Via san Nicola e presumo tutto il tragitto percorso da pastore e pecorelle.

Logo Leccheria

Se le cose stanno così, devo presupporre che la leccheria sia stata precettata all’uopo, come si fa con ogni schiavetto che si rispetti.

Chupa Chups Con La Divisa Della Greenia

A noi cittadini, dopo aver dovuto accettare che i lecchini sono stati messi al posto di chi faceva il “mazzo tanto”, lavorando seriamente per tenere pulito il paese, arriva la magra consolazione di vedere quelle merde sotto botta, magari anche durante l’estate che spero sia sufficientemente calda da far schiumare di sudore chi normalmente non fa niente.

Già: Ma si dice che El Chupa, come faceva quando “lavorava”/leccava sotto don Mario Macchiarola, oggi stia operando contro gli interessi di chi gli è stato posto sotto le grinfie, un cagnolino che è stato buono a scopare, ma non è allo stesso livello per fare l’uomo, non fosse altro che per difendere l’onore di chi viene da lui campato con il pane rubato a Donato…

Via 24 Maggio Altezza Centro Sociale, del 17 marzo

Mi resta però da chiedere pubblicamente al parroco qualcosa che non mi sarei mai sognato di proporre: L’uscita settimanale con una statua qualsiasi, ciò anche perché se le cose stanno secondo la mia descrizione, per vedere ripulita via San Nicola dovremo attendere il prossimo venerdì santo e così via!

Vicolo Palazzo, del 18 marzo

Se infatti “vox Populi” ci dice che le passeggiate che periodicamente vengono proposte nel borgo hanno un costo che varia da cinquecento a settecento euro cadauna, considerato che di fessi che pagano a Gambatesa ce ne sono a iosa, si potrebbe risolvere il problema della pulizia delle strade con la precettazione della leccheria, imposta dal passaggio di Dio o di chi ne fa le veci, ripristinando così un pubblico servizio che io ho denunciato alla procura della repubblica di Campobasso, non ricevendo ancora giustizia.

Via Aldo Moro Altezza Agostino Corvino, del 20 marzo

Il secondo fatto importante, è accaduto a fine settimana scorsa e mi è stato riferito da un agente de “Il Segreto Di Pulcinella”.

Has Fidanken Con La Divisa Della Greenia

Pare che una nostra Concittadina, (della quale non faccio il nome visto che non ero presente al discorso), Stanca di vedere il proprio vicolo ed in generale le strade del centro storico ormai abbandonate a sé stesse per quanto concerne lo spazzamento, in un momento di risveglio del proprio orgoglio, abbia apostrofato has fidanken, protestando il problema.

Via Dietro Gli Orti Altezza Salvatore Concettini, del 21 marzo

Il vostro, senza perdersi d’animo, pare abbia risposto: “Zia, visto che non hai niente da fare, ripuliscila tu la strada!”, al che, la nostra concittadina, (per altro anziana), si dice che abbia replicato di rimando: “Va bene, ma quando arriverà la TARI, prenderò la bolletta e la porterò a te, obbligandoti a pagarla”, ammutolendo così l’ovviamente impreparato sciacallo preso di mira.

Via Nazionale Appula, del 22 marzo

Tornando alle cose serie, va detto che fra le frasi che più mi sono rimaste impresse da quando sento chiacchiere in libertà sulla Mafia, ce n’è una che in sostanza ci dice che la criminalità organizzata, quando offre lavoro, lo fa per distruggere i servizi che lo stato predispone, allo scopo di controllare il territorio, sottraendolo alle Leggi ed all’onestà in generale per appropriarsene e trarne vantaggi, leciti o illeciti, danneggiando chi non è in accordo con la Mafia stessa e fregandosene delle proteste e della giustizia in genere, magari senza sparare un colpo come accade in Molise, dove la Piovra non ha paura e solo per questo non spara.

Manifesto Funebre Del 15 Febbraio Non Rimosso, del 22 marzo

Quanto ti stiamo mostrando in foto: Quant’è distante dal modus operandi appena descritto?

Dobbiamo chiedere aiuto a Dio per risolvere il problema, o lo Stato esiste davvero e mostra gli attributi, dopo aver prodotta e proferita un’inutile infinità di chiacchiere da comizio?

Staremo a vedere e domani sparliamo d’Europa…

Anche in questo caso: BELLA ROBA!!!