Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
E… Lo Schiamazzo Notturno?
Ieri ho accennato al fatto che avrei ripreso l’argomento che ci sta mostrando le gesta della zozzetta ed eccomi puntualmente qui a riferire.
Da esattamente quattro settimane, la farsa del cambio di cooperativa che da ECOALBA si fa chiamare GREENIA, si riverbera negativamente su buona parte di Gambatesa, atteso che il gruppo composto dall’amministrazione municipale con in testa quella, la camaleontica cooperativa che dice in teoria di occuparsi della gestione della locale igiene urbana e gli sciacalli che hanno rubato il lavoro a Donato prima e Totore poi, nonostante la mia denuncia alla procura della repubblica di Campobasso per il reato di interruzione di pubblico servizio, continui a fregarsene della pulizia delle strade, eccetto Corso Roma, (dove abita sua maestà zozzetta prima ed unica, has fidanken e dove ha qualche interesse anche chupa chups, tutti regolarmente in minuscolo per l’alto senso di disprezzo che nutro per quel tipo di merda), e parte della zona prelibata del borgo.
Fra le cose che però devono tornare a galla, ne troviamo una abbastanza particolare:
Durante i quasi due anni nei quali abbiamo resistito alla volontà di cacciare dal lavoro i miei amici, periodicamente si verificava che gente più o meno legata alla fazione oggi al governo, si lamentasse del rumore che gli allora spazzini facevano con i mezzi da lavoro in loro possesso, in orario che viene per Legge considerato notturno, vale a dire prima delle sette antimeridiane di ogni giorno.
Ebbene: I miei amici rispondevano che purtroppo non era possibile operare in assoluto silenzio e la gente mugugnava.
L’altra mattina per l’appunto, mentre come al solito anch’io andavo a lavorare, ho incrociata la leccheria che oltre a parlare ad alta voce, faceva casino come se stesse allo stadio, sbattendo i mastelli e muovendo i dispositivi del camioncino che normalmente si utilizza per la raccolta dei rifiuti, come se fosse mezzogiorno o più marcatamente una giornata di festa e giubilo.
Peccato che erano le sette meno un quarto del mattino e che i vostri si trovassero vicino al convento di San Nicola, dove vivono le ospiti dello SPRAR con il personale che le assiste…
Allora: Voglio vedere se ora qualcuno si lamenta di questi schiamazzi…
Due sono le cose: O il mancato rispetto vale oggi come prima oppure le moine di certi gambatesani che poi durante il giorno sono intenti a non far niente stando sulla villa facevano parte delle stupide scuse che dovevano servire a rubare il posto a chi puliva Gambatesa per darlo a chi pulisce solo lo stipendio rubato ai veri spazzini.
A Margine, devo raccontarti in breve una cosa accaduta ieri pomeriggio, (guarda tu alle volte il caso), verso le sette meno un quarto. Io e Totore eravamo acquartierati nel bar Pallons, quando arriva Has Fidanken ed iniziando a gridare e farsi notare da par suo, (verso i suoi amici già presenti nel locale), ogni tanto il vostro dava un’occhiata verso la nostra postazione, così: per vedere se reagivamo. Ad un certo punto, quella spazzatura che ora si crede elevata di grado, dice ai suoi amici che “ieri sera stavo facendo ammalare mio figlio e mia moglie se la voleva prendere con me…!. Mi chiedo: Ma stiamo arrivando alla resa dei conti? …
Tornando a bomba. Alla luce delle foto che vedi: SCEGLI TU!!!