Di ONDESERENE
Cari amici,
purtroppo la stagione concertistica Termoli Musica che ha caratterizzato per 12 anni il periodo autunno-inverno non si è programmata nel periodo autunno-inverno perché aspettavamo l’approvazione del bilancio e la conseguente convenzione di Ondeserene con il Comune di Termoli.
Nonostante la volontà da parte del consigliere delegato alla cultura del Comune di realizzarla, alla fine siamo stati costretti a partire comunque senza il consueto sostegno del Comune di Termoli perché pensavamo che non si poteva lasciar morire dopo 12 anni l’unica stagione concertistica del Basso Molise e la seconda in Molise solo per lungaggini burocratiche.
Abbiamo cercato di coinvolgere, anche se i tempi erano stretti, la Regione Molise e il Consorzio Molise Orientale dell’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Termoli che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa anche se non hanno potuto quantificare l’eventuale contributo.
Pertanto ho pensato di fare appello a tutti voi che ci avete seguito in questi anni e, piuttosto che sostenerci con l’acquisto del biglietto di volta in volta, chiedervi di abbonarvi e soprattutto promuovere presso i propri amici e conoscenti l’iniziativa al fine di acquistare un abbonamento che ha più la funzione di una sottoscrizione che del pagamento di un servizio culturale.
Se riuscissimo ad arrivare a 100/150 abbonati riusciremmo ad assicurare un servizio con maggiore continuità e migliore programmazione.
I concerti si terranno a Cinema Sant’Antonio secondo il cartellone allegato.
La novità della dodicesima edizione, oltre alla solita carrellata di artisti che si cimentano con strumenti a volte inconsueti quali il corno inglese e le percussioni, sta negli Open Concert.
I concerti di apertura sono un palco che Ondeserene vuole offrire ai giovani talenti, soprattutto termolesi, in corso di formazione in modo da creare uno spazio per esprimersi in un vero contesto artistico-culturale con il preciso intento di arricchire la loro esperienza artistica.
La stagione concertistica, come di consueto, è divisa in due sessioni:
1) I concerti di Primavera che constano di 5 eventi che vanno dal 18 marzo al 21 maggio 2017;
2) I concerti autunnali sempre eventi da ottobre a dicembre 2017.
Gli abbonamenti costano Euro 50,00 per ogni ciclo di concerti per gli adulti e Euro 25 per gli studenti.
Se ci impegniamo tutti a promuovere la manifestazione forse si riuscirà a essere autonomi e vincenti, ma soprattutto rendere questa città più vivibile.
[download id=”1168″ format=”2″]
[download id=”1169″ format=”2″]