Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali E Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti
IL LIBERO ARBITRIO
Attendere che si spengano i riflettori sulla notizia che dà fondo alla mia farneticazione, in periodo di “quaresima” significa rispettare questo tempo “forte” e tenerne conto, nonostante non me ne possa fregare di meno dell’argomento proposto, visto che la Vita che Dio ci ha donata, non per questo, c’imponga di esser tristi. A ciò va aggiunto che il Vivere stesso sia Nostro e che al di là di Leggi più o meno ossequianti, io e chi la pensa come me, scartata ogni considerazione terza e prendendo spunto dal “LIBERO ARBITRIO” che il Creatore ci ha Donato, IO, (tu fa come vuoi), prendendo atto di tutto ciò, delibero INSINDACALMENTE che essendo mia la vita suddetta, ne faccio ciò che voglio, a mio esclusivo vantaggio.
Posto quanto sopra, passo a vedere i Contributi inviati da Mario e Marco che hanno per questo esposti i loro commenti:
1°: Dj Fabo, Cappato: «Torno in Italia per autodenunciarmi». (NDR: fatto e “cagato”).
Commento di Marco:
“Autodenuncia di cosa? Di aver accompagnato una persona a praticare l’eutanasia in una Nazione in cui è legale? Ma dovrebbero essere denunciati i nostri politici per maltrattamenti nei confronti di chi è costretto a ‘vivere’ in uno stato di completa invalidità, senza garantire una adeguata assistenza medica e personale!
Magari anche di tortura, visto che negando una adeguata assistenza, lo stato provoca una grave sofferenza psicologica (oltre che fisica) in questi soggetti ed in chi gli sta intorno!
Se avessero un briciolo di coscienza, i nostri pseudo politici dovrebbero dimettersi in massa…ma non lo faranno mai: troppo comode quelle poltrone”!
2°: Suicidio assistito come dj Fabo: un altro italiano va a morire in Svizzera. (NDR: Chi lo ha accompagnato, visto lo STATO, si è guardata bene dal denunciarsi: LA LIBERTA’ E’ ANCHE QUESTO!!!).
Commento di Mario:
“E che eutana sia”.
Ci sono stati altri due “seguaci” su questa “strada” e S. r. C., nonostante il suo Vangelo, si è guardata bene in questa settimana dall’esprimersi in tema con le solite maniere che definire accaldate significa essere diplomatici:
Avranno paura di farlo o è menefreghismo politico calcolato, visti i tempi che corrono?