Gambatesa. Calendario Raccolta Differenziata Di Marzo: Ma Se Lo Tengono Per Loro!
28 Febbraio 2017
TENNISTAVOLO, C2 Maschile: 11° GIORNATA
1 Marzo 2017
Mostra tutto

‘Parole Che Uccidono’: Adesso E’ Di Moda!

Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria

Ma Perché … Prima Non Era Così?

Logo Giustizia

Le mode cambiano ed in questo momento è a galla il discorso sull’odio instillato da internet. Tutto ciò, dimenticando che il bullismo è una “qualità” dell’essere umano e se vogliamo anche degli animali, “virtù” da sempre necessaria per delineare la forza più o meno falsa di un individuo rispetto al resto della specie.

Sabato scorso mi è stato girato quest’articolo da pubblicare, cosa che io ho fatta, cosa però che mi ha fatto incazzare non poco, visto che fra l’altro mi sono tornati in mente episodi di bullismo patiti durante la mia infanzia direttamente a Gambatesa a causa della mia cecità e dell’altrui ignoranza, senza per questo, l’ausilio di internet.

A suo tempo, in un caso io risposi a mano armata, atteso che chi mi dava fastidio ricevette sulla testa un tondino di ferro, tirato da me alla cieca, ma arrivato pesantemente a bersaglio, tanto che da quel momento finirono tutti gli sfotto’. Oggi, ancora si piange chi, per propria volontà, dopo aver divulgato un video con le sue performance sessuali ed essersene dovuta pentire amaramente, ha pensato di risolvere il problema a suo modo, lasciando altri nel ruolo di esattori di danaro che non spetta esigere, proprio perché se si ha la libertà di utilizzare internet a proprio piacimento, poi ci si deve assumere anche la responsabilità di ciò che ne torna in termini di risultato, sia esso positivo che negativo.

In definitiva, se le parole uccidono, spesso meglio di qualsiasi altra arma, prima di demonizzare il veicolo con il quale le parole stesse o le immagini vengono diffuse, sarà il caso di fare un vero esame di coscienza, magari per liberarsi dell’ignoranza imperante in materia per poi utilizzare quanto ne viene fuori in termini d’intelligenza per servirsi di internet in maniera seria, magari fregandosene delle chiacchiere o delle azioni di chi, nella vita reale, è più debole dei veri deboli.

Oppure la pantomima serve a giustificare la perdita di potere inferta dal non saper gestire il Nuovo?