Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
“L’Unica Promessa Che Qui Pubblicamente Possiamo Farvi, E’ La Trasparenza”
Il sottotitolo è tratto dal comizio di fine campagna elettorale che Antonietta Scocca per circa sèi minuti, ha tenuto quel famoso venerdì sera, quando, alla stregua di una Messa da notte di Pasqua, (“Lo sappiamo: l’uomo vecchio che è in noi è stato crocifisso con lui, affinché fosse reso inefficace questo corpo di peccato, e noi non fossimo più schiavi del peccato. Infatti chi è morto, è liberato dal peccato.”, Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Romani), colei che ho invitata ad intervenire per risolvere professionalmente oltre che politicamente questa sozzura, ci ha ancora una volta rassicurati sulla nuova impostazione politica di chi poi è stato eletto al governo, scalzando ciò che fino a quel momento si è creduto il Male assoluto.
“ … Se si ha un po’ di coscienza non si può non avvertire il peso della responsabilità e della fiducia che molti cittadini ci hanno affidato”
“E per questo motivo nessuno di noi ha fatto promesse”, volendoci così far credere che il “ricambio” che vede nei posti chiave e non solo, persone della stessa fazione, se non della medesima famiglia sia una mera coincidenza…
“l’onestà passa anche da qui: ne favori ne piaceri personali, ne favoritismi in cambio di voti”, per cui, vorreste che noi credessimo che i posti rapinati agli spazzini, siano finiti nelle mani di chi oggi non ne vuol sapere di lavorare, per un caso fortuito e magari neanche voluto?
Se è realmente così, oltre ad essere falsi, siete davvero degli sprovveduti!
Vi siete proprio tirata la zappa sui piedi così inconsapevolmente, o pensate che noi siamo imbecilli al punto da bere “liberamente” ciò che ci propinate?
Noi gambatesani, in particolar modo chi appartiene alla C G Pelle, sappiamo bere, molto e di qualità e scusa la falsa modestia; pensare di somministrarci il vostro calice come fossimo un certo tipo di clienti che spesso si possono incontrare presso il bar di Salvatore a Ccett, vi mette nelle condizioni di venir considerati attori del proverbio che recita: “La prerogativa dei fessi, è quella di ritenersi più dritti degli altri”.
“l’unica promessa che qui pubblicamente possiamo farvi, è la trasparenza”
Bene, è il momento di metterla in pratica.
In nome della Trasparenza che pubblicamente hai promesso, o Antonietta, ti chiedo di spiegarmi il perché vi ostiniate a non considerare l’errore di aver estromessi onesti lavoratori a vantaggio di furfanti e scansafatiche.
Per questa risposta, ti sarò grato per la vita e me ne ricorderò durante la prossima campagna elettorale, Promessa da cittadino incazzato nero, ma onesto contribuente, turlupinato da gente che se vi ha votati, ora sta facendo del male a Gambatesa ed al suo decoro, prima che a chi ha dovuto cedere il posto di lavoro, fino ad ora tenuto dignitosamente e non rubato a nessuno.
Aspetto una sincera risposta scritta, che ovviamente ed onestamente renderò nota.
ULTIM’ORA: Circa unora e mezza fa, nell’inviarmi le foto, Totore mi ha comunicato che è stato visto mentre scattava, dalla vigilessa Maria Antonietta Regina, la quale ha immediatamente telefonato a qualcuno. Stando a quest’informazione, ormai sappiamo con certezza che il municipio è a conoscenza della situazione e che non sta facendo niente per risolvere il problema dell’interruzione di pubblico servizio che è in atto:
QUINDI NE E’ UFFICIALMENTE COMPLICE!!!