Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti
Avranno Capito Che Ognuno E’ Libero Di Decidere Del Proprio Destino?
Nei giorni scorsi abbiamo saputo del Coraggio con il quale Dino ha deciso della propria vita; la pezza ed il relativo commento mi sono stati trasmessi da Mario così come segue: “Addormentatemi per sempre”. Così Dino ha deciso di morire. “A chi non concorda con una decisione dignitosa e legittima come quella di Dino, auguro di patire quanto sofferto da chi, in barba alla cattiveria cattolica, si è impadronito del proprio destino”.
Io sono convinto che Dino, da buon veneto e quasi sicuramente cattolico, (da quelle parti è così), avrà messo in conto anche la possibilità di finire là dove non si vorrebbe, magari pensando che tutto sommato anche sulla porta dell’inferno possa accadere di venir redenti.
Sono altresì del parere che se andare in Paradiso vuol dire aver condotta una vita non fallimentare, a Dino, il Cuore di Gesù abbia riservato un posto speciale perché il macellaio che con la carne terrena ha avuto tanto a che fare, è stato in grado di prendere una decisione così estrema, proprio nel rispetto di quella vita che ormai per lui era diventata un incubo dal quale risvegliarsi.
Quindi: A che pro, la pantomima di chi pensa di legare il Prossimo con inutili chiacchiere da chiesa?