Gambatesa: RIDUCI RICICLA RICOMPENSA!
2 Febbraio 2017
Il Molise In Cucina Tra Miseria E Nobiltà
3 Febbraio 2017
Mostra tutto

Telefonia: Nuove Agevolazioni Per I Disabili

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria

Che Altro Bello Scherzo Di Carnevale!

A fine mese scorso è stata diffusa quella che a tutti gli effetti dovrebbe essere una bella notizia: Nuove agevolazioni per i disabili in tema di telefonia e della fruizione di questo servizio che in casi particolari risulta essere vitale. Qual è allora il problema?

Logo Tim

Tutto è stato proposto con enfasi da diverse testate giornalistiche del ramo, sia inteso come telefonia, sia facente parte della categoria generale di chi è disabile.

Logo Vodafone

Nulla di trascendentale e ne parlerei con soddisfazione ed un minimo di sorriso, atteso che in Italia ogni tanto si arrivi a mostrare forme di Civiltà che si addicono a paesi Civili e non a chi tira a campare.

Logo Wind

Se ne parlo dunque è perché ho trovata la magagna: Il buon Mario infatti, mi aveva inviata una di quelle pezze di cui sopra, non tanto per porla nelle nostre abituali classifiche, quanto per informarmi per l’appunto, essendo arrivato prima lui a saperne.

Logo 3

Dal canto mio, ho voluto approfondire ed arrivare al documento originale, quel [download id=”1150″ format=”2″] che è stato già ripreso dai giornali che hanno fornita la lieta novella, quel documento che però è solo un comunicato stampa e nulla più, atteso che della delibera della quale si parla, non venga fornito il numero per cui non è possibile ricercarla ed avvalersene eventualmente nei tempi e nei luoghi appropriati.

Bella la burla, belle le parole con le quali lo scherzo è stato confezionato.
E… se resterà tale?

Noi non ci attendiamo nulla di serio e spero di sbagliarmi. Nel frattempo, consoliamoci con il commento che la Mina Vagante ha espettorato di rimando all’invio da parte mia del documento appena rimesso all’esame della tua coscienza: “Secondo me, queste agevolazioni non le hanno estese anche ai muti per l’elevato livello di omertà che c’è nel paese”. Aggiungo io, probabilmente, dopo essersi accorti anche dell’alto “numero” di “disabili” che vorranno approfittare di tal privilegio, tutti insieme faranno macchina indietro dicendo:

SCUSATE: ABBIAMO SCHERZATO!!!