Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti
Pensavo Fosse Uno Scherzo …
E’ carnevale ed è ormai passata una settimana dalla Notizia: Anche Renzi ha aperto un blog. Nulla da eccepire se non fosse per quanto mi viene da dire nella riflessione che segue.
In tante Enews, nei mesi scorsi abbiamo letto che Matteo invitava Beppe Grillo ad uscire dal blog per confrontarsi con la gente vera alla luce del sole. Ora il Nostro che fa: Ci entra lui nel blog? Matteo, almeno fino alla sconfitta referendaria, ha portata avanti questa teoria ed ha visto in tanti, me compreso, i suoi simpatizzanti ed attivisti, proprio perché tutto accadeva con la comunicazione che annullava le distanze fra il politico votato e coloro che lo nominavano proprio rappresentante. Se avessi farneticato durante la scorsa settimana, avrei sicuramente denunciato lo scollamento fra noi e Renzi, cosa che non posso per fortuna più dire, vista l’ultima Enews che se Dio vuole ha messe le cose apposto.
Per fortuna dunque l’Enews è tornata: Sarebbe stata una vera delusione se ci fossimo ritrovati fra capo e collo un altro blogger/politico che a differenza di chi ti tedia chiede la collaborazione della gente per poi tenere quest’ultima a debita distanza per sfruttarla ed ingannarla più o meno subdolamente, cosa, (il tenere la gente a distanza), che io mi posso permettere proprio perché non considero nemmeno il contatore visite, ma valuto giorno per giorno esclusivamente i risultati ottenuti nel raggiungere gli obiettivi che leggi nei miei messaggi.
Matteo per ora è salvo: sarebbe diventato a sua volta un altro grullino, secondo il Dire toscano!