Il Medico Risponde
29 Gennaio 2017
Festività Di San Biagio Vescovo E Martire A Campobasso
30 Gennaio 2017
Mostra tutto

Gambatesa: Orizzonti Della Monnezza

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Marco Frosali

Quattro Notizie Brevi Per Spiegarci Meglio

Logo Leccheria

Prima di passare alle notizie ed ai relativi commenti, mi onoro di proporti il logo appositamente procurato per la leccheria, simbolo che se avremo tempo modificheremo e personalizzeremo a dovere. Il logo sarà utilizzato in futuro per distinguere chi rappresenta, ma se verrà modificato, sarà sostituito da ciò che verrà fuori dall’inventiva dei miei collaboratori, chiunque essi siano. Passiamo alle quattro notizie:

Immondizia A Terra Non Presa Davanti Casa Farmacista

1°: Iniziando dunque dal basso, va detto che prosegue la forma di mobbing attuata dai lecchini che stanno cercando in tutti i modi di estromettere dal proprio lavoro anche Totore, magari prima che ECOALBA lasci il passo a chi dovrebbe subentrare al suo posto. Prima di toccare questa parte del tema però, voglio raccontarti della reazione popolare che inizia a prendere vita, a proposito del comportamento di chi ha “sostituito” Donato.

Camioncino In Moto Davanti Cafter

Has Fidanken, ovvero quel cagnolino che risponde al nome di Giovanni Abiuso, (johnny o colarell che dir si voglia), nei giorni scorsi ha subito un contromobbing da parte di alcuni nostri compaesani: Il vostro infatti, dopo aver terminata la sua giornata di lavoro da cagnolino, (alle dieci antimeridiane), l’altro ieri è stato visto trasferirsi presso il bar dei cafter per poi spostarsi al Trasce e Jsce, dove verso le dodici e mezza l’ho incontrato io. Gli agenti de “Il Segreto Di Pulcinella” che mi hanno girata la spiata, hanno anche aggiunto che il vostro era tranquillo, cosa che per un padre di famiglia che tiene al suo buon nome è abbastanza poco normale. E’ infatti strano che si possa passare la giornata nel bar dopo aver detto di male di chi lavorava là dove ora sta il vostro, visto che se le cose stanno così, o il vostro ha preso esempio dal primo, oppure i conti non tornano, visto che Donato è stato definito ubriacone e quindi da licenziare proprio per questa sua debolezza che ricordo a me stesso è nata dal mobbing al quale il Nostro è stato sottoposto, proprio perché si licenziasse dal lavoro che poi gli è stato rubato con la complicità di quella e dei suoi fedelissimi. Da aggiungere che ieri, durante l’aperitivo domenicale, Donato stesso mi ha raccontato di aver parlato in mattinata con Jo Rivellini, (u ping), ex datore di lavoro di Has, il quale ha detto di tutto di più sul modo di scansare la fatica da parte del cagnolino in questione e del suo voler solo chiedere danari, ragione per la quale poi il vostro è stato licenziato da un “capo” che evidentemente preferisce mandare avanti la sua azienda utilizzando gente che produce seriamente.

2°: Parlavamo di ECOALBA: Giusto otto giorni fa, scrissi qui che l’amministrazione non poteva trovare chi sostituisse la cooperativa che ancora oggi tratta i rifiuti gambatesani, ma sembra che io sia stato poi smentito dalla [download id=”1149″ format=”2″] che ci dice che a breve si cambierà. Pare infatti che sia stata indetta ed espletata una gara d’appalto intercomunale che a breve vedrà l’ingresso in paese di un nuovo gestore della monnezza. Si dice nella determina che ho posta all’esame della tua intelligenza che disguidi hanno impedita la sostituzione della società che si occupa della gestione dei rifiuti, ma a me pare una fandonia appositamente generata, atteso che il discorso si sarebbe dovuto risolvere prima della fine dello scorso anno e soprattutto che non si sia dovuto derogare a quanto imposto alla vecchia cooperativa uscente, se non per ragioni che risultando poco chiare ci lasciano credere che i dubbi già proposti in materia siano prossimi alla realtà, se non proprio tale.

Ecocompattatore

3°: Un altro punto che ho più volte trattato, è il discorso che gira attorno all’ecocompattatore posto nel parco giochi del toppo. Questo progetto va talmente a gonfie vele che ha bisogno della pubblicità che l’amministrazione ci ha voluto trasmettere giovedì scorso così come segue:

“Money4Trash è realtà! Conferisci lattine e bottiglie nell’EcoCompattatore in via del lavatoio e ottieni i tuoi sconti! Acquistando beni e servizi presso gli esercizi aderenti puoi risparmiare mediamente 100 € l’anno! Primi in Italia ad avviare un progetto così strutturato…. #Riduci #Ricicla #Ricompensa #SmartCity Vedi tutte le caratteristiche cliccando sul seguente link. http://www.gambatesapartecipa.it/?p=949”. Non contento, Luca D’Alessandro, (schiattarella), ha voluto riproporre l’argomento sul suo gambatesablog.info, cercando di convincere chi ha già compresa la fregatura. Se infatti si fa come dicono quelli, la perculazione è completa ed insindacabile, visto che per smaltire gli scontrini di un anno, ci vuole il doppio del tempo della spesa che si fa nel medesimo periodo, posto che sia possibile comprare beni al prezzo giusto e soprattutto trovarli in negozi dove se chiedi qualcosa di particolare per ben che ti vada ti viene risposto che ciò che non trovi, “Non c’è perché non si vende”.
Per contro, va detto che la nostra campagna che invita a regalare plastica ed alluminio a Donato come parziale forma di risarcimento per il torto subito con il suo licenziamento in attesa di giustizia, sta andando bene. Siamo solo all’inizio e già possiamo dirci soddisfatti, atteso che ai cento euro annui che l’amministrazione municipale dichiara di rendere ai cittadini che conferiscono i loro rifiuti all’ecocompattatore, il più delle volte saturo o guasto, si contrapponga la proiezione basata sui primi dati che Donato stesso ci ha forniti a proposito di quanto da lui guadagnato: Visto che si parla di circa dieci euro a settimana e che il credito è recuperato mediante il trasferimento dei rifiuti fatto in contemporanea ad altre commissioni,quindi senza spese ulteriori di carburante, allo stato attuale possiamo parlare di un guadagno netto di circa cinquecento euro l’anno e non siamo nemmeno a regime! A ciò va aggiunto che a differenza di quanto accade a Gambatesa, portando i rifiuti là dove li conferisce Donato, i bonus che vengono restituiti in cambio della monnezza sono spendibili in simultanea. Ciò vuol dire che se presso gli esercizi gambatesani si può spendere al massimo un euro ogni ventun euro di spesa, presso Oasi, se hai dieci euro di scontrini emessi dal locale ecocompattatore, puoi presentarti alla cassa con la tua spesa che magari è proprio di dieci euro e pagare con quei tagliandi, facendola franca e non cacciando un centesimo di aggiunta.

Chi ci va meglio?

Telegramma Di Don Peppino Alla Sindaca Su Isola Ecologica Presso La Cappella, del 29 giugno 2016

4°: Da ultimo voglio tornare al tema “compostiera”, già da me maltrattato qui sette mesi fa e non solo. “Radio Fante”, in questi giorni sta insistentemente dicendo che “il parroco di Gambatesa si è mosso contro la compostiera posta in prossimità della cappella della Madonna della Vittoria, ponendo in essere un fermo ai lavori in questione”. Io non indago più di tanto, posto che a me già stia bene il fatto di non veder attuato un simile scempio. Ribadisco comunque che se è vero ciò che si dice, Don Peppino ha fatto bene ad agire nel rispetto di un luogo ritenuto sacro e da salvaguardare da tutti i gambatesani. L’amministrazione precedente e quella attuale hanno sbagliato a dissacrare la cappella e se consideriamo che l’unico responsabile di tutto ciò è Salvatore Concettini, (quel Totorino dall’attuale amministrazione definito “Il Saggio”), sarà il caso di aggiungere che quest’uomo, saggio non lo è stato e non lo è tutt’ora, non tanto per non aver compreso ciò che stesse facendo, quanto per l’aver fatto il salto alla cavallina ed essere rimasto prigioniero di una stupida idea che era stupida sul nascere e che così come portata avanti è ancora più deleteria per la reputazione di chi l’ha propugnata, (ma sono cazzi suoi), oltreché per l’immagine di un paesello che è in grado di sputare su quel poco che ha di bello e sacro in termini di patrimonio comune da mostrare ai pochi turisti che ancora credono di trovare qualcosa di valido in questa terra che stiamo rendendo giorno per giorno sempre più desolata ed inutile a creare reddito, eccetto quanto si possa rubare a chi è più debole.

Per ora è tutto: Ti Basta?