TENNISTAVOLO: TORNEO NAZIONALE VETERANI – S. NICOLA LA STRADA DOMENICA 15 GENNAIO 2017
17 Gennaio 2017
LA REGIONE MOLISE TUTELI IL SITO STORICO DI SAEPINUM-ALTILIA
17 Gennaio 2017
Mostra tutto

Il Duemilasedici Di Confprofessioni: Bilancio Delle Attività

Di Monica Surace

La Confederazione attenta alle categorie dei professionisti e alle risorse destinate alle stesse

Idee chiare per rilanciare il Molise e valorizzare il lavoro dei singoli professionisti. Nel 2016 Confprofessioni Molise si è concentrata su queste ed altre tematiche attraverso adesioni e convegni per approfondire le più attuali dinamiche legate a sviluppo economico e produttivo, e non solo.

Nell’anno appena trascorso la Confederazione ha rivolto particolare attenzione al ‘patto per il sud’ guardando a possibili e necessari interventi nei settori delle infrastrutture, dell’ambiente, del turismo e della cultura oltre che della formazione di professionisti ed incentivazione di start-up. Aspetti ai quali sono stati dedicati due importanti convegni.

Il primo, quello dello scorso maggio: “Fondi Europei: un sostegno ai professionisti contro la crisi”, al quale hanno preso parte esperti e dirigenti regionali per discutere di sostegni concreti alle categorie professionali, ed il secondo, a dicembre, sull’Industria 4.0 incentrato sull’informatizzazione e l’innovazione.

Nel tempo, poi, Confprofessioni Molise è entrata a far parte della Consulta regionale delle professioni ordinistiche nell’intenzione di favorire e rafforzare il raccordo tra Regione e professionisti. Ha inoltre promosso lo strumento a sostegno delle proprie categorie e delle imprese: ‘Mi fido di te’ (un prestito da 5mila fino a 25mila euro da restituire con un tasso fisso variabile dallo 0,76% al 6,5% a FinMolise).

Non da ultimo la Confederazione ha firmato l’accordo territoriale per la detassazione dei premi di produttività, un mezzo per agevolare i lavoratori e destinato ai ‘datori’ che potranno accedervi fino al dicembre del 2018.

“Un anno intenso e ricco di soddisfazioni – ha rimarcato il presidente di Confprofessioni Molise, Riccardo Ricciardi – L’entusiasmo, l’operatività ed i buoni propositi della Confederazione saranno vigorosi anche nel 2017”.

CONFPROFESSIONI MOLISE
Ufficio di Presidenza
Piazza Vincenzo Cuoco n.29 – 86100 Campobasso
Tel.0874-92790 – Fax 0874-1990113
www.confprofessioni.eu