Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Stefano Venditti E Vittorio Venditti
Ma Hanno Anche Legiferato! ORRORE!!!
Da oggi, visto che ti è chiaro, la didascalia della foto appena mostrata sarà “quella”, volendo significare con ciò tutta la mia considerazione, il mio odio ed il mio disprezzo per chi non merita di più. Tornando poi al tema, va detto che ho trattato già qui quanto sto per riprendere escludendo la parte che non riguarda lo spettacolo proposto, atteso che non ci fosse bisogno di indire un consiglio municipale fuori dalla sede naturale ove si tengono questi consessi, visto che il consiglio medesimo è di per sé pubblico, ma forse non interessa a nessuno, tolto chi è del ramo o chi ha mire.
Sì, quella sera pare che siano state promulgate tre delibere; a noi interessa la DELIBERA DI CONSIGLIO n 24, documento che ti ripropongo perché quella sera probabilmente il capogruppo d’opposizione Pasquale Abiuso, (pucin), stava concertando la pelle per la futura Santa Notte di capodanno.
Ma che ha combinato il pulcino pio?
“… Sentito il consigliere Abiuso Pasquale il quale ribadisce la predente richiesta di abbassare le tasse. “ Se c’è questo tesoretto di circa 300 mila euro,significa che questi soldi sono congelati. Suggerisco ancora di abbassare le tasse, per questo la mia dichiarazione di voto è di benevola astensione; …”
Perdonami, ma la mia ignoranza di diplomato non mi permette di arrivare a livelli d’alta laurea per comprendere il significato del termine “predente” utilizzato nel contesto sopra esposto, estratto dalla delibera sotto esame.
Tornando a bomba. O Pasquale, se pur tu ne abbia la legittimità, atteso che unitamente ad Antonietta Scocca, consigliera di maggioranza, tu abbia rinunciato ai gettoni di presenza, (vedi DELIBERA DI CONSIGLIO n 10, del 8 giugno 2014), come ti permetti di fare certe richieste?
Quella, è in tutt’altre faccende affaccendata e tu la vai a disturbare?
Quella, deve ancora finire di attuare un altro punto importante della sua campagna elettorale, (vale a dire: la cacciata degli spazzini, ancora Totore è al suo posto traballante, prossimo attacco pare per marzo, almeno così dice “Radio Fante”), e tu le metti i bastoni fra le ruote?
Quella, deve ancora “rinnovare” il rinnovabile in termini di manifestazioni e feste tout court, dalle quali trarre la possibilità di farsi ringraziare, (dai suoi ossequianti, ma tendendo ad imporre la cosa a tutti), e tu ti permetti di toglierle linfa vitale, azzardando una riduzione delle tasse per chi può venir spremuto per aiutarla nei suoi intenti?
MA NON TI VERGOGNI?
DISFATTISTA!!!
Carmelina Genovese 1 e Carmelina Genovese 2
“… Sentita il Sindaco che replica: “ non si può utilizzare l’avanzo per abbassare le tasse. Abbassare le tasse resta tra gli obiettivi di questa amministrazione. Per utilizzare l’avanzo per l’edificio scolastico è stato necessario attendere il decreto sblocca scuole. Siamo tutti d’accordo che le tasse devono essere abbassate, tuttavia, qualche volta è bene pagare qualche cosa in più per avere servizi migliori.” …”.
Una contraddizione in termini?
Ascolta il comizio che ti ho riproposto e trai tu le conseguenze perché a me viene da ridere.
Oltre a ciò, va rimarcato che a Gambatesa si tende a voler far incazzare la Boldrini: Che vi costava, dopo il termine “sentita” aggiungere “la Sindaca”?
A proposito poi di “servizi migliori”, ricordo a me stesso che otto giorni fa sono caduto in piazza Vittorio Emanuele, proprio per mancanza di questi “servizi migliori”… lunedì scorso poi, ho riassunto quanto accaduto, proponendoti fra l’altro una determina che ha tentato di mettere una pezza al disastro creato da chi ci governa, pezza con strafalcione che non è servita a niente e che l’altro ieri è stata sostituita dalla DETERMINA n 5, documento che almeno non è sbagliato nel titolo, ma che la dice lunga sull’approssimazione con la quale l’argomento in tema sia stato trattato, per la serie: “la Corrida! Dilettanti allo sbaraglio!”… e visto che ci siamo, ne approfitto per rispondere pubblicamente a più di una decina di messaggi che ho ricevuto in merito alla poesia sulla befana, là dove mi è stato chiesto in sostanza chi è il mio spacciatore di fiducia. A costoro ed a chi avesse ancora intenzione di pormi questa domanda rispondo: Prova tu a romperti il muso in piazza Vittorio Emanuele perché non è stato buttato il sale e senza neve per terra per via dei “servizi migliori” di cui sopra e non solo ti sarai data autonomamente la risposta, ma avrai avuta anche l’ispirazione per poetare anche meglio di me, scrivendo di getto con risultati superiori ai miei!
Per chiudere: E’ questa l’ennesima presa per i fondelli da spettacolo di fine anno?
Se E’ Così: DI TE DIFFIDO!!!