Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria
Quant’E’ Lontana Pompei?
Se mi leggi fedelmente, sai che spesso il mercoledì lo dedichiamo a commentare i fatti di politica che per le più svariate ragioni, da locali diventano nazionali. È il caso di vedere cosa ci ha portato la befana in merito, riprendendo quanto scritto a seguire: Scontro Saviano- de Magistris, Roberti: “Fermatevi, nella lotta ai clan le divisioni sono pericolose”.
Di queste chiacchiere da giornale, ne leggiamo ogni momento e quasi quasi non facciamo più caso al fatto che queste servano solo a riempire le pagine dei giornali per l’appunto, permettendo in vario modo di far guadagnare danaro a tanti e su vari fronti, alla faccia dei fessi che perdono tempo a leggere queste starnazzate, magari facendolo durante l’orario di lavoro.
Nel frattempo, il buon Mario scova nei meandri più reconditi del giornalismo, pezze tipo quella che segue, riportandoci alla dura realtà: Alla Motorizzazione civile di Napoli solo 4 su 10 senza guai con la giustizia, articolo così commentato dal Nostro: “E Menomale Che si tratta di motorizzazione “civile”…”.
Hanno scoperta l’acqua calda? Potrei dire qualcosa su Roma, ma sarebbe sufficiente fare qualche verifica anche su Campobasso… Almeno sulla preparazione di certo personale alto in grado o sul come sono costretti a lavorare gli impiegati agli sportelli!
Si comincia a comprendere il perché di un risultato referendario così eclatante?
Tornando però a trattare di Napoli, va detto che siamo nella normalità e che solo Dio Vulcano potrebbe risolvere il problema con un’eruzione a dir poco catartica.
O hanno corrotto pure lui?