Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Dove Arriva La Saccenteria
Innumerevoli volte, ti ho proposto el chupa come colui che dice di sapere tutto, magari a scapito di chi fa il lavoro che da un anno e mezzo vede protagonista anche il vostro, da circa sedici anni, magari umilmente e forse qualche volta superficialmente, ma sicuramente in maniera che fino ad oggi a Gambatesa è stata apprezzata. Al farabutto saccente, da circa tre mesi si è aggiunto l’individuo messo d’imperio al posto di chi è stato licenziato, personaggio che noi abbiamo denominato “il cagnolino”, atteso che da quando a usurpato il posto in questione, il soggetto è completamente cambiato ed è totalmente asservito al Chupa che per questo si crede el Chapo. Ma che è successo?
Presumiamo che i due, spinti da chi li pilota dal municipio, dopo un periodo di tregua utilizzato per digerire la loro momentanea vittoria dovuta al licenziamento di Donato, abbiano riprese le armi per provare a rubare anche il posto a Totore, così come previsto dalle promesse elettorali del duemilaquattordici. E’ in quest’ottica che evidentemente è stata partorita la stupida idea che ha previsto che il giorno di santa Lucia, (e parlo del tredici dicembre scorso), il cagnolino pare abbia detto allo spazzino superstite che “bisogna pulire a via del Carminale di sotto perché ho tagliata l’erba!”, cosa alla quale Totore, a suo dire, ha risposto che la scopa la possono prendere tutti gli spazzini, quindi anche la leccheria al completo, così da terminare il lavoro iniziato senza disturbare altri che magari non vengono ritenuti nemmeno colleghi.
La foto che vedi, è stata scattata lo scorso venti dicembre, vale a dire una settimana dopo la discussione di cui sopra ed a me viene il dubbio seguente:
1°: Via del Carminale di sotto, viene regolarmente concimata;
2°: Il cagnolino ha detto di aver tagliata l’erba e ciò risulta palesemente falso dall’altezza dell’erba per l’appunto che vedi in foto.
Potrei dire di tutto di più sul modo di lavorare di chi in quattro anni ha cambiate tre aziende, prendendo poi un posto non suo, ma evito, (sotto Natale), di ricordare che certi licenziamenti per mancanza di commesse, le ditte li mettono in pratica per via della resa del dipendente allontanato…
Per te che ci leggi: in via del carminale di sotto, vale il primo o il secondo punto?