Di Antonio Tomassone
Da Vienna… a Broadway, spettacolo musicale a Pietracatella
Il 23 dicembre alle 21, nella sala consiliare del Comune, la performance di un gruppo di amici del conservatorio “L.Perosi” di Campobasso
[download id=”1134″ format=”2″]
L’associazione CRÊUZA DE MÄ di Pietracatella propone, in vista delle festività natalizie, un concerto di musica classica. Prosegue l’attività di promozione culturale dell’associazione che dopo la presentazione della terza edizione del concorso letterario De André, in scadenza il prossimo 31 dicembre, è intenta a organizzare diversi eventi. Il primo si terrà venerdì 23 dicembre nella sala consiliare del Comune di Pietracatella dove sette giovani musicisti si esibiranno con brani di Mozart, Gershwin, Nin, Weill e altri compositori. Nel finale un omaggio a De André, arrangiando Dolcenera.
Gli artisti, dopo essersi conosciuti al conservatorio Perosi di Campobasso, hanno pensato di coltivare la loro passione e, per l’occasione pianoforte, sassofono e percussioni ci porteranno indietro nel tempo. Sono essenzialmente un gruppo di amici che provengono da esperienze artistiche differenti: Paola Petrella (soprano) è specializzata nella musica colta del Novecento, Greta De Santis (mezzosoprano), prossima al Diploma, si dedica al teatro musicale, ed insieme hanno ideato spettacoli in occasione di eventi e rassegne. Gianmarco Tomasone (sax) e Gillan Capra (percussioni), diplomati, suonano in formazioni jazzistiche; Francesca Gesualdo e Andrea Di Iorio hanno un duo cameristico da diversi anni e si esibiscono sia nel repertorio per pianoforte a quattro mani, che in quello per due pianoforti.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Pietracatella, dall’Assessorato alla Cultura della Regione Molise, dal Conservatorio Perosi di Campobasso e dalla Fondazione Molise Cultura.