Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Anche Il Centro Storico Mostra Le Sue Capacità
Se il centro storico di Gambatesa è noto principalmente per il suo Castello, non va dimenticato che chi ci vive, al contrario di chi amministra Gambatesa, sa che i momenti di festa sono tali per tutti, quindi tutti, indistintamente, sanno e vogliono lavorare per il bello collettivo.
Così, accanto al già descritto Presepe, che ogni anno prende forma nel quartiere del Serrone, anche il supportico della Torre, (inizio di via Eustacchio), presenta il suo capolavoro, qui riprodotto in foto.
Nulla da dire sulle capacità di Tonino, (ci capiamo noi: lo Sponsor), del figlio Alessandro e famiglia, e soprattutto un plauso a loro e a Vittorio Di Maria, (u pattò), che, prima fra i progettisti e costruttori del Presepe in questione, ora lo guarda dall’alto del Paradiso, con benevola protezione, data da un Uomo, la cui generosità d’animo, ho potuto personalmente apprezzare.
Ecco il bello di un paese piccolo come Gambatesa, dove tutti ci conosciamo, magari litighiamo, (quasi sempre per futili motivi), ma siamo comunque pronti a ricordare noi e chi, prima di noi, è stato come o forse più di noi, sinceramente gambatesano.