Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet Da Stefano Venditti
E’ Natale: Sono Tutti Più “Buoni”
Mai un sottotitolo è calzato così bene ed io lascio direttamente la parola alla fonte dalla quale ho presa finalmente una bellissima notizia proveniente dal palazzo dove si decide come mangiarsi parte del nostro lavoro, fonte alla quale ho fregato persino il titolo per evitare di snaturare cotanto Risultato.
“CELIACHIA
Interventi in favore dei soggetti affetti da malattia celiaca – Approvata la legge regionale
Il Consiglio regionale ha approvato la legge regionale n. 16 dell’01 dicembre 2016 ‘’Interventi in favore dei soggetti affetti da malattia celiaca, compresa la variante clinica della dermatite erpetiforme” , al fine di perseguire i seguenti obiettivi:
• migliorare le modalità di presa in carico delle strutture sanitarie e dell’accesso alle cure sul territorio regionale dei cittadini molisani celiaci;
• istituire il Registro molisano dei celiaci;
• incentivare la formazione e l’aggiornamento professionale degli operatori coinvolti;
• definire le modalità di erogazione del contributo per l’acquisto dei prodotti senza glutine;
• incentivare la produzione, trasformazione e commercializzazione del grano saraceno e di altri cereali senza glutine.
La suddetta legge è entrata in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione, avvenuta sull’Edizione Straordinaria al Bollettino Ufficiale della Regione Molise n. 45 del 07 dicembre 2016.””, Fonte: quiregionemolise.it.
Su base assolutamente volontaria, a te spetta divulgare il più possibile quanto appena proposto, cosa per la quale ti ringrazio fin d’ora; altri si occuperanno di pubblicare articoli a mio parere meno importanti, messi in luce dalla fonte alla quale oggi ho attinto; a me, da Voce fuori dal coro, tocca pensare seriamente ai cittadini, soprattutto a quelli che vengono scordati da Dio oltre che dagli uomini, (in sintesi: a me tocca far Politica), e lo faccio proprio in questo periodo, quando “quegli altri” sono impegnati a fare regali ai loro amici e sfregi a chi non possono digerire.
Ma di questo, sparleremo dopodomani.