Di Stefano Venditti
Il tabellino parla di soli tre punti all’attivo e potrebbe sembrare, dunque, un bilancio negativo, ma ci sono da sottolineare tanti aspetti positivi. La trasferta di Trento per i ragazzi del tecnico Mariella Procaccini si annunciava come molto ostica e sul campo si è dimostrata tale.
I Guerrieri sono stati abbinati alle formazioni del Bolzano, Trento e Bergamo, tutte pretendenti al titolo di campione d’Italia. Compagini, dunque, di primissimo piano che da anni sono ai massimi livelli del torball italiano ed internazionale, contro le quali, però, il Campobasso non ha affatto sfigurato.
Ad eccezione della sconfitta subita nella prima giornata contro il Trento per 6-2, tutte le altre si sono concretizzate con un solo goal di scarto. Segno evidente che la differenza tecnica tra i top team e I Guerrieri della Luce Campobasso non c’è stata e che ogni singolo incontro si è deciso su episodi, aspetto quest’ultimo che nello sport capita molto spesso.
Altro aspetto da rimarcare l’ottima performance di Mattia Vitale che ha confermato anche a Trento di godere un ottimo stato di forma psico-fisica e tecnica. Per il resto solo segnali positivi molto incoraggianti per il prosieguo del campionato. Quando si gioca bene prima o poi i risultati arrivano, ed è proprio questo l’augurio per le prossime giornate di campionato che i tifosi de I Guerrieri hanno rivolto loro e al tecnico Procaccini.